I Joy-Con di Nintendo Switch 2 potrebbero trasformarsi in un mouse grazie a un sensore ottico

Non si tratta di un dettaglio completamente inedito, visto che era stato suggerito anche da alcuni leak passati e un documento di spedizione trapelato nei giorni scorsi che menzionava dei tappetini adesivi simili a quelli posizionati sotto i mouse tradizionali, ma ora diventato più credibile grazie alla testimonianza del CEO di Genki, Eddie Tsai, al portale The Verge. Il produttore afferma infatti di essere in possesso di un modello funzionante della console (da qui la replica di Nintendo Switch 2 presentata al CES 2025 per promuovere la gamma di accessori della sua compagnia). (Multiplayer.it)

Su altri media

Da giorni il nome di Genki è diventato il più famoso nella community dei videogiocatori, soprattutto per i fan di Nintendo che stanno cominciando ad apprendere informazioni su Nintendo Switch 2, stavolta relative al presunto dock della nuova console (Spaziogames.it)

In questi giorni di annunci dal CES di Las Vegas potreste aver letto che più di un produttore di accessori per console ha mostrato moc più o meno realistici di Nintendo Switch 2. Che varie aziende si stiano preparando ad accogliere la console più attesa dell'anno non è certo un segreto, e ovviamente Switch 2 sta attirando l'attenzione anche dei leaker più attivi. (SmartWorld)

Ebbene, l'affermazione di Nintendo non dice molto, con la compagnia che sembra schierarsi dietro un tipico "no comment" che rientra molto nello stile della casa di Kyoto. (Multiplayer.it)

Switch 2 non aspetta Nintendo. Al CES 2025 i produttori di accessori espongono un modello molto credibile

Sebbene la casa di Kyoto non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali, diversi produttori di accessori, tra cui Genki, hanno presentato prototipi basati su quella che dovrebbe essere la nuova Switch, alimentando le aspettative dei fan. (Adnkronos)

L'analista di Circana Mat Piscatella, che tutti i mesi si occupa di raccogliere ed elaborare i dati dell'industria videoludica del nord america, per poi divulgarli al grande pubblico, ha stimato che Nintendo Switch 2 potrebbe vendere 4,3 milioni di unità nel corso del 2025. (Multiplayer.it)

Genki, per esempio, ha portato al CES 2025, in svolgimento a Las Vegas, un modello stampato in 3D di Switch 2. Così facendo è possibile fare già alcune considerazioni sulla prossima console; sebbene da Nintendo non si sappia niente di nuovo, se non una generica presentazione entro la fine di marzo. (DDay.it)