San Marino vince, fanno festa i tifosi toscani: "Finalmente una gioia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews SPORT

Ora forse dovremmo chiamarli Quasi Mai Una Gioia. Era dal 28 aprile 2004 che San Marino non vinceva una partita ufficiale, c'è riuscito ieri, giovedì 5 settembre 2024, in una gara di Nations League con un gol di Nicko Sensoli. Avete fatto bene i conti: vent'anni senza una vittoria. Va da sé che al triplice fischio di San Marino-Liechtenstein qualcuno ha pianto di gioia. In mezzo al tripudio sanmarinese c'era anche un toscano, che fa parte dello storico gruppo di fedelissimi tifosi Mai Una Gioia. (gonews)

Ne parlano anche altri giornali

Mancini e i giocatori dell'Arabia Saudita in visita all'ospedale pediatrico di Jeddah Sensoli è nato - il 14 giugno 2025 - un anno e (circa) due mesi dopo Andy Selva, ex bomber e istituzione del calcio del Titano. (Eurosport IT)

L'uomo della storia è stato Nicko Sensoli, classe 2005 e all'epoca del primo storico successo sammarinese non era nemmeno nato, e ha regalato il secondo successo alla nazionale sammarinese. Torna a vincere dopo 20 anni e dopo ben 141 partite la Nazionale di San Marino, ultima nel ranking, che ieri ha esultato per la vittoria contro il Liechtnstein. (Sassuolonews.net)

La storia si presenta sul Monte Titano alle 22:41 del 5 settembre 2024. Con una sola, grande, differenza: allora era un’amichevole, oggi è una gara ufficiale, che vale tre punti in Nations League. (GianlucaDiMarzio.com)

Una vittoria aspettata vent’anni, la prima di sempre in gare ufficiali e il gol di un liceale. È la storia di San Marino e del successo in Nations League contro il Liechtenstein nella sera del 5 settembre. (Corriere della Sera)

Il 28 aprile 2004, quando la selezione del Titano superò 1-0 in amichevole il Liechtenstein – ancora lui –, con una stoccata su punizione di Andy Selva, Nicko non era ancora nato. Un’impresa titanica. (Il Fatto Quotidiano)

Serata storica per la Nazionale di San Marino. Nell’esordio in Nations League, nell’incontro valido per il gruppo 1 della Lega D, i biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein tornando così al successo, il secondo della loro storia, esattamente vent’anni dopo. (LAPRESSE)