San Marino vince, fanno festa i tifosi toscani: "Finalmente una gioia"

Ora forse dovremmo chiamarli Quasi Mai Una Gioia. Era dal 28 aprile 2004 che San Marino non vinceva una partita ufficiale, c'è riuscito ieri, giovedì 5 settembre 2024, in una gara di Nations League con un gol di Nicko Sensoli. Avete fatto bene i conti: vent'anni senza una vittoria. Va da sé che al triplice fischio di San Marino-Liechtenstein qualcuno ha pianto di gioia. In mezzo al tripudio sanmarinese c'era anche un toscano, che fa parte dello storico gruppo di fedelissimi tifosi Mai Una Gioia. (gonews)

Ne parlano anche altri giornali

Un’impresa titanica. Il 28 aprile 2004, quando la selezione del Titano superò 1-0 in amichevole il Liechtenstein – ancora lui –, con una stoccata su punizione di Andy Selva, Nicko non era ancora nato. (Il Fatto Quotidiano)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Un risultato a dir poco storico! La Nazionale del San Marino conquista la sua prima storica vittoria in una gara ufficiale, la sua seconda in assoluto a distanza di ben 20 anni! Gli uomini di mister Roberto Cevoli hanno infatti superato nella serata di ieri... (Tuttocampo)

San Marino vittoria in Nations League dopo 20 anni: tutti i segreti della Nazionale

Una vittoria aspettata vent’anni, la prima di sempre in gare ufficiali e il gol di un liceale. L’unico precedente nel 2004 in un’amichevole. (Corriere della Sera)

La Segreteria di Stato per lo Sport della Repubblica di San Marino competizione ufficiale battendo il Liechtenstein 1-0. Un risultato che (GiornaleSM)

La partita, giocata allo Stadio Olimpico di Serravalle, è stata caratterizzata da un equilibrio tattico e da una forte determinazione da parte di entrambe le squadre. (Europa Calcio)