Honda CB750 Hornet: ecco il modello 2025

Per il m.y. 2025, Honda ha messo mano alla sua naked bicilindrica di media cilindrata, reintrodotta nel 2023 rispolverando un nome che ha influenzato a lungo il segmento delle naked. Non siamo di fronte ad una rivoluzione, ma ad un restyling, con affinamenti che riguardano l'estetica, l'assetto e l'elettronica. Confermato il bicilindrico parallelo da 755 cc in grado di erogare 92 CV (67,5 kW) di potenza massima e 75 Nm di coppia. (Dueruote)

Ne parlano anche altre testate

La Honda CB750 Hornet si presenta a EICMA 2024 in versione Euro5+ con un nuovo look. Il risultato finale è una Hornet ancora più aggressiva. (InMoto)

Image Non è l’unico ma gli altri sono ritocchi: nuovo hardware e nuova interfaccia per il display TFT a colori da 5” che ospita la strumentazione, conserva la connettività per smartphone Honda RoadSync ed ora è gestibile dal nuovo blocchetto sinistro retroilluminato; nuova la taratura delle sospensioni; nuovi i due riding mode User 1 e 2 completamente personalizzabili che vanno ad aggiungersi agli altri tre già disponibili (Sport, Standard e Rain), nei quali sono integrati tre livelli di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), l’anti-impennamento e tre livelli di regolazione della potenza e del freno motore; nuove infine le tre livree Mat Ballistic Black Metallic con telaio Mat Ballistic Black Metallic, Digital Silver Metallic con telaio Mat Ballistic Black Metallic, Glint Wave Blue Metallic con telaio Mat Ballistic Black Metallic che affiancano quella Mat Pearl Glare White con telaio Cuprite Red Metallic già in gamma, ma comunque sottoposta ad aggiornamento. (inSella)

Per il 2025 si rinnova con una serie di aggiornamenti che comprendono nuove linee delle carene e un faro a LED riprogettato. (Dueruote)

Assoimballaggi leader nell’adozione di soluzioni sostenibili e circolari

Sulle strade della Sicilia per provare quello che è un mix di due mondi. Da un lato quello delle moto, in questo caso di stampo GT, dall’altro quello degli “scooteroni”. Definire un segmento preciso per una proposta come il Forza 750 non è compito facile. (InMoto)

L’apprezzata enduro stradale bicilindrica Honda XL 750 Transalp, un progetto arrivato un paio d’anni fa e quindi ancora fresco, si ritocca il look per la stagione a venire. Un model year 2025 che è di fatto solo un leggero restyling, ma che porta con sé anche novità imprescindibili come l’aggiornamento del propulsore che ora rispetta la normativa antinquinamento Euro 5+. (Dueruote)

(Adnkronos) – Nell’ambito di Ecomondo, fiera internazionale dedicata alla sostenibilità, Assoimballaggi di FederlegnoArredo porta al centro del dibattito uno dei temi più rilevanti per il settore degli imballaggi: l’analisi del ciclo di vita (Life Cycle Assessment, LCA) dei prodotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)