Francia nel caos, Attal si è dimesso. La sinistra ha il nome per il premier, Macron isolato

La Francia è nel caos. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha accettato le dimissioni del primo ministro Attal. Lo ha reso noto l'Eliseo con un comunicato, in cui si afferma che il governatore uscente resta in carica per garantire la gestione degli affari correnti fino alla nomina del prossimo (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Emmanuel Macron ha accettato le dimissioni di Gabriel Attal e di tutti i ministri, che assicurano ormai «il trattamento degli affari correnti fino alla nomina di un nuovo governo». Lo ha annunciato l'Eliseo in un comunicato. (La Stampa)

Socialisti, comunisti ed ecologisti sono comunque tornati nella mischia lunedì sera, proponendo una figura della società civile, Laurence Tubiana. (RSI.ch Informazione)

Passaggi di Stato. Macron liquida Attal, il Nuovo Fronte Popolare evapora (di N. Boffa)

Questa sera Emmanuel Macron accetterà le dimissioni di Gabriel Attal, come hanno confermato all'AFP i partecipanti al consiglio dei ministri. (Tiscali Notizie)

Il governo attuale, ha spiegato l’Eliseo, manterrà comunque la gestione degli "affari correnti” per “un certo periodo di tempo”, forse "alcune settimane”. La Francia è ufficialmente senza un governo. (L'HuffPost)