Daniele Raineri, il fidanzato di Cecilia Sala, festeggia sui social pubblicando il gol di Grosso: «Un lavoro di squadra, come ai mondiali del 2006»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Cecilia è libera. Un gran lavoro italiano. Grazie a tutti». Così sul suo profilo Instragram Daniele Raineri, giornalista e compagno di Cecilia Sala. La particolarità è il video con cui ha festeggiato il rientro della giornalista del Foglio e di Chora Media: il gol di Fabio Grosso ai Mondiali 2006 in Germania-Italia. «L'ho sentita, mi ha detto; ci vediamo tra poco. Era emozionata e contentissima. Le ho risposto anche io: ci vediamo a Roma», ha detto all'Ansa. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Insieme a premier Giorgia Meloni e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Ciampino ad accogliere la giornalista riportata in Italia, c’era anche lui: Roberto Gualtieri, il sindaco di Roma. Che nelle prime foto diffuse quando Cecilia Sala è scesa dall’aereo appare subito dietro il premier e la giornalista con il suo bel faccione sorridente. (Liberoquotidiano.it)
Basta che gli americani introducano qualche elemento amministrativo nella pratica che l’organo giudiziario italiano consideri non plausibile per l’estradizione. Gli italiani hanno raggiunto un accordo con Trump. (il manifesto)
L’azzardo del blitz a Mar-a-Lago, la missione affidata ai servizi segreti dell’Aise, la notte di attesa, il rilascio, la telefonata “tra mamme” con Elisabetta Vernoni fino all’abbraccio con Cecilia Sala all’aeroporto di Ciampino. (la Repubblica)
Ma le è bastato respirare ieri mattina il primo minuto di libertà e quello smog di Teheran che diceva tanto di amare nelle sue corrispondenze, per ritrovare — già durante la corsa all’aeroporto con il capo dell’Aise, Gianni Caravelli, arrivato apposta a prenderla da Roma — tutto l’entusiasmo, la forza, il sorriso di sempre. (Corriere della Sera)
La liberazione della giornalista Cecilia Sala a Palazzo Chigi diventa una certezza nel tardo pomeriggio del 7 gennaio. Sembra un normale volo di riposizionamento, ma in realtà è lì che iniziano i preparativi per il grande evento del giorno successivo: il viaggio a Teheran alle prime luci dell’alba per riportare a casa Sala. (Corriere della Sera)
E poi arrivano queste giornate magnifiche. La magnifica notizia della liberazione di Cecilia Sala, le magnifiche immagini del suo arrivo a Ciampino, l’abbraccio con il fidanzato, Daniele Raineri del Post, col padre e la magnifica madre, i magnifici sorrisi, il suo e di Giorgia Meloni mentre si stringono le mani, mentre Cecilia ringrazia e la premier dice sei stata forte, pensa a riposarti. (La Stampa)