Articolo - Liste d’attesa sanitarie. Se son rose fioriranno?

DONA ORA Approvato definitivamente il decreto sulla liste d’attesa sanitarie (1). Maggiori controlli, più disponibilità, più responsabilità e maggiore tutela del diritto alla salute dei cittadini, così come spiega il ministro della salute, Orazio Schillaci.Se son rose fioriranno? Ovviamente ce lo auguriamo.Siamo un po’ basiti dal fatto che dopo gli elenchi di una serie di provvedimenti, per il loro finanziamento si rimanda a decreti che dovranno essere approvati. (Aduc)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora news 24 luglio ore 15 Il provvedimento, presentato dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, punta ad accorciare i tempi di attesa di visite e prestazioni sanitarie. (Milano Finanza)

Schlein: "Dl Liste d'attesa è fuffa, non si prendono in giro gli italiani" 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

In seguito alla conversione in Legge odierna del Decreto-Legge sulle liste d'attesa alla Camera, Anitec-Assinform, l'Associazione di Confindustria che rappresenta le principali aziende ICT operanti in Italia, ha presentato il policy paper "Il ruolo del digitale nella gestione delle liste d’attesa". (LA STAMPA Finanza)

Legge anti liste d'attesa, Amich e Riboldi: "La strada per una svolta nella sanità pubblica"

“Questa legge rappresenta un iniziale miglioramento per il sistema sanitario poiché mette al centro le esigenze dei cittadini cercando di fornire risposte concrete alle problematiche legate alle liste d'attesa. (Quotidiano Sanità)

“Voi non avete fatto nulla per un anno e mezzo e poi avete tirato fuori questo decreto vuoto, questo decreto fuffa a 4 giorni dalle europee. Ma chi pensate di prendere in giro? Non si possono accorciare le liste di attesa senza metterci un euro e senza assumere personale”. (la Repubblica)

Il deputato di Fratelli d’Italia, Enzo Amich, e l’Assessore alla sanità della Regione Piemonte, Federico Riboldi, hanno espresso, in una nota, la loro soddisfazione per l’approvazione odierna alla Camera del decreto “liste d’attesa”, giunto oggi alla conversione in legge. (Telecity News 24)