Oceania 2, intervista al regista David Derrick Jr.: "Un film sul non smettere mai di scoprire chi siamo"

"L'oceano è una metafora delle nostre vite": l'autore, di orgini samoane, ci spiega perché questo sequel sia così importante per lui. E ci anticipa come vorrebbe continuare la saga di Vaiana. Ci sono voluti quattro anni di lavoro per portare a termine Oceania 2. Il regista David Derrick Jr., che ha lavorato all'originale del 2016, e il suo team di sceneggiatori hanno cominciato a scrivere la storia nel 2020, durante la pandemia (Movieplayer)

Ne parlano anche altre fonti

Uscito nelle sale italiane e internazionali nella giornata di ieri, scopriamo se il sequel animato della Disney contiene delle scene dopo i titoli di coda (Movieplayer)

Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller e con le voci originali di Auli’i Cravalho, Dwayne Johnson e Alan Tudyk – e quelle italiane di Giorgia, Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro – il film è finalmente al cinema. (The Hot Corn Italy)

L’attesa quasi decennale è finita ed è sbarcato ieri con successo, nelle sale italiane, Oceania 2, il nuovo film Walt Disney Animation Studios diretto da David Derrick Jr. "Non si smette mai di scegliere chi siamo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oceania 2 parte molto forte – Il box office di mercoledì 27 novembre

Secondo gli analisti americani, Oceania 2 potrebbe diventare il più alto incasso delle festività di Thanksgiving, detronizzando Frozen II. (ComingSoon.it)

Oceania 2 debutta in testa al box office italiano. (Sky Tg24 )

Come prevedibile Oceania 2 si è imposto nettamente in classifica con un ottimo debutto di 880.954 euro per una media/cinema eccellente di 1.998 euro. Polverizzato il risultato del debutto del primo Oceania che il 22 dicembre del 2016 esordì con 220.583 euro per arrivare a un totale di oltre 14,3 milioni di euro. (Cineguru)