Joker: Folie à Deux, Quentin Tarantino sul film: "Un grande vaffa ai nerd e agli studios"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Joker: Folie à Deux, sequel del film del 2019, è diventato uno dei più grandi flop al botteghino della storia del cinema moderno, ma nonostante la pessima accoglienza critica e commerciale, che è costata alla Warner Bros. circa 200 milioni di dollari durante la sua uscita nelle sale, non sono mancati i pareri più “originali e articolati”, come quello di Quentin Tarantino. Durante una recente apparizione al The Bret Easton Ellis Podcast, il celebre regista ha ammesso di aver apprezzato non poco il film di Todd Phillips, pur rimarcando i problemi di struttura che lo affliggono. (SentireAscoltare)
Su altre fonti
Quentin Tarantino: “Joker Folie à Deux è un grande schiaffo ai cinecomic” Tarantino ha spiegato come Joker: Folie à Deux, pur non essendo convenzionale, lo abbia sorpreso positivamente. (Orgoglionerd)
"Mi è piaciuto davvero, davvero tanto", ha detto. "Molto. Sono andato a vederlo aspettandomi di essere impressionato dalla realizzazione del film, ma pensavo che sarebbe stato un esercizio intellettuale, il quale, tenendosi a debita distanza, non mi avrebbe fatto ritenere che funzionasse come un film, ma lo avrei apprezzato per quello che è. (Esquire Italia)
“Mi è davvero piaciuto, davvero. Molto. Tantissimo, e sono andato a vederlo aspettandomi di rimanere impressionato dal filmmaking“, ha detto Tarantino. (Rolling Stone Italia)
Per l'acclamato regista americano il film, che è stato un flop al box office, è stato sorprendente in ogni parte, sequenze musical comprese. Per lui Todd Phillipps è riuscito a catturare lo spirito vero del personaggio (Sky Tg24 )
Quentin Tarantino, ospite del Bret Easton Ellis Podcast, ha dichiarato tra il serio e il faceto che a lui Joker: Folie à Deux è piaciuto. (ComingSoon.it)
Il regista di Pulp Fiction ha letteralmente adorato il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga. E lo spiega nel suo solito stile! (Best Movie)