Medio Oriente, allarme G7: «La situazione peggiorerà»

Per saperne di più:
Maltempo

IL VERTICE dal nostro inviato NAPOLI Dal palazzo Reale di Napoli il G7 dei ministri della Difesa ha lanciato un segnale di allarme che si è riverberato nelle cancellerie del mondo intero. Il quadro in Medio Oriente è e rimane molto «instabile». Vestendo gli abiti del padrone di casa, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha scelto di parlare con chiarezza. «Le aggressioni brutali della Russia in Ucraina e la situazione alquanto critica nel Medio Oriente, combinati con l’instabilità profonda che si trova nell’Africa subsahariana e le tensioni sempre maggiori nell’Indopacifico, mettono in luce un quadro di sicurezza deteriorato con prospettive per il futuro che non possono essere positive. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. (SIM CARABINIERI)

Nave Garibaldi è nel porto di Napoli con il personale della Marina Militare, giunta in occasione del G7 Difesa, prima ministeriale di questo tipo della storia del club dei grandi e fortemente voluta da Guido Crosetto (Tiscali Notizie)

Per ragioni di sicurezza sono state chiuse le fermate della Linea 1 della metropolitana Municipio e Università. Napoli blindata in attesa del corteo degli attivisti. (La Repubblica)

Lo spettacolare video delle Frecce Tricolori che sorvolano Napoli

È partito da piazza Garibaldi il corteo organizzato da centri sociali e associazioni napoletane raccolte sotto la sigla “Rete Napoli contro la guerra” in concomitanza con i lavori del G7 della Difesa. Sono circa 300 gli attivisti che stanno partecipando alla manifestazione. (LAPRESSE)

Il ministro, cui è stato regalato un cornetto portafortuna, ha aperto a Palazzo Reale i lavori con i partner stranieri: sul tavolo anche l'Africa subsahariana. Presenti il segretario Nato Rutte e l'Alto rappresentante Ue Borrell. (Sky Tg24 )

Le Frecce Tricolori che sorvolano Napoli, ma con vista dall'interno delle Frecce stesse. Lo spettacolare video, diffuso dall'Aeronautica Militare, mostra tutte le fasi dello "sfrecciare" degli aerei sulla città, in occasione del G7 dei Ministri della Difesa. (Fanpage.it)