Atalanta, Ruggeri convocato per la Supercoppa: la sua gestione
Buone notizie per Gasperini in vista della gara di Supercoppa contro l'Inter. Al netto del forfait di Juan Cuadrado, torna tra i convocati Matteo Ruggeri dopo lo stop contro la Lazio in campionato. Per il terzino della Dea un problema all'alluce del piede destro, fastidio molto forte giorni fa ma adesso le sue condizioni sembrano in netto miglioramento. Il giocatore è partito per l'Arabia, sarà però attentamente valutato, sicuramente non verrà rischiato; a oggi dunque i favoriti per giocare dall'inizio restano Bellanova e Zappacosta, ma il recupero di Ruggeri è comunque importante per il proseguo della stagione. (Fantacalcio ®)
La notizia riportata su altri media
Ma i titoli dell'Atalanta non hanno mancato di far sentire la propria vicinanza alla squadra di Gian Piero Gasperini: in migliaia, infatti, si sono recati al centro sportivo di Zingonia per salutare il gruppo al momento della partenza verso l'aeroporto dal quale poi Nicolò Zaniolo e compagni prenderanno il volo alla volta della capitale saudita. (Fcinternews.it)
Nell'ultimo giorno del 2024 l'Atalanta si è trasferita in Arabia Saudita: giovedì 2 gennaio a Riyadh alle 20 (ora italiana, le 22 locali) è in programma la semifinale della Supercoppa italiana. (Atalanta)
L’Atalanta vola alto, più di tutti. La Supercoppa italiana 2025 vedrà affrontarsi le migliori squadre della Serie A: tre per tradizione, una per meriti recenti. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini arrivano con l’esperienza di chi sa affrontare questo tipo di partite, in una stagione che assomiglia a un sogno. (TUTTO mercato WEB)
Meno nobile a chi? L’Atalanta è appena sbarcata a Riad con il lignaggio di una grande, alla pari dell’Inter che sfiderà giovedì in una semifinale ad altissimo tasso di spettacolarità: l’organizzazione saudita ha accolto la Dea in aeroporto poco prima delle 19 locali con il solito cerimoniale riservato a tutti – fiori, caffè e dolci -, ma c’era pure qualche tifoso pronto ad attendere Gasperini direttamente in hotel, proprio come successo a Inzaghi ieri sera. (La Gazzetta dello Sport)
Alle 11.15 locali (9.15 italiane), avrà luogo la ones to ones interviews del mister e De Roon con Mediaset e la tv della Lega Serie A. Fitto il programma della vigilia nerazzurra che, a dispetto di Capodanno, inizierà presto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
L'Atalanta, avversaria dell'Inter in semifinale di Supercoppa Italiana, partirà oggi alle 13 verso l'Arabia, dopo aver sostenuto l'ultima seduta di allenamento a Zingonia. Dovrebbero invece restare in Italia sia Scamacca che Retegui: entrambi sono alle prese con i recuperi dai rispettivi infortunu. (Fcinternews.it)