Treni, aerei e auto: i trasporti al collasso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Disagi e ritardi. Ferrovie in panne: linee sotto stress, avarie e guasti. Centinaia di voli saltati per proteste e crash informatici. Code in autostrada e mega-file nei porti. Se siete stati coinvolti nei disservizi, scriveteci una email a [email protected] (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Una sintesi breve e catastrofica della lunga estate nera dei trasporti lungo lo Stivale. Treni ad alta velocità con ritardi monstre, voli cancellati, autostrade flagellate da caro pedaggi, cantieri infiniti e code chilometriche. (La Stampa)

Tutti vogliono la testa di Matteo, la terza gamba più debole del governo, da Tajani a La Russa, dall’ interno della Lega in vista del congresso di gennaio, fino alla guerra in Liguria per contrastare la candidatura di Edoardo Rixi ora che Giovanni Toti si è dimesso, per non parlare della sinistra giustizialista e manettara e delle partite di potere in Lombardia. (Nicola Porro)

Sono sufficienti queste risposte, di fronte alla situazione disastrosa della logistica e dei servizi ai viaggiatori nel nostro Paese? Finora Salvini dei trasporti non si … (Il Messaggero Veneto)

Non c’è due senza tre, soprattutto per i ritardi dei treni. Il problema tecnico, sul quale è intervenuta una squadra di manutentori di Rete ferroviaria italiana, ha mandato in tilt la circolazione a partire dalle 6, l’orario di punta. (La Provincia di Cremona e Crema)

– “Le immagini di stazioni, porti e aeroporti, con malcapitati turisti accampati in ogni angolo e alle prese con ritardi e annullamenti, stanno facendo il giro del mondo. Milano, 25 lug. (Agenzia askanews)

Ecco le prime lettere arrivate: ne emerge lo spaccato … L’odissea quotidiana degli italiani alle prese con l’inefficienza delle reti del trasporto pubblico, sia esso ferroviario, stradale, marittimo o aereo, è un topos ormai battuto dalla letteratura. (Il Fatto Quotidiano)