Da quando c'è De Laurentiis nessun club ha cambiato meno allenatori del Napoli - ilNapolista

Da quando De Laurentiis è il proprietario della società partenopea (dal 2004 al 2021). il Napoli ha cambiato 8 allenatori (Ventura, Reja, Donadoni, Mazzarri, Benitez, Sarri, Ancelotti e Gattuso); nello stesso lasso di tempo. la Juve ne ha cambiati 10 (Capello, Deschamps, Ranieri, Ferrara, Zaccheroni, Del Neri, Conte, Allegri, Sarri e Pirlo più Corradini per due giornate),. . l’Inter 13 (Mancini, Mourinho, Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri, Mancini, De Boer, Pioli, Spalletti e Conte, più Vecchi per tre giornate),. (IlNapolista)

Su altri giornali

Inevitabile, allo stato attuale delle cose, l'addio di Rino Gattuso ed ora la società di De Laurentiis dovrà cercare un sostituto. Per questo motivo, il favorito potrebbe essere Ivan Juric, attualmente all'Hellas Verona (CalcioNapoli24)

Napoli, De Laurentiis e una rivoluzione che partirà da una certezza: Zielinski è incedibile. vedi letture. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la rivoluzione di De Laurentiis per il Napoli del futuro partirà da due certezze: la necessità di trovare il successore di Gattuso, sicuro partente; e l'incedibilità di Piotr Zielinski. (TUTTO mercato WEB)

Francesco Marolda, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Giochiamo di Anticipo, programma in onda sulla emittente Canale 21: "Maurizio Sarri ha dato la propria disponibilità a De Laurentiis e non è l'unico ex allenatore ad avere detto di sì al presidente (riferimento a Mazzarri?, ndr)" (AreaNapoli.it)

Gattuso tentato dalla Fiorentina, ma il Napoli proverà a tenerlo. Il Napoli di Gennaro Gattuso corre per la Champions League, ma il tecnico lascerà quasi sicuramente gli azzurri a fine stagione. Ma credo non ci sia più spazio e assisteremo per l’ennesima volta al presidente del Napoli che rincorre l’allenatore per provare a trattenerlo. (Viola News)

Tuttavia Sarri e Allegri sembrano ipotesi difficili: "Sulla panchina potrebbe sederci Ivan Juric, ma certezze non ce ne sono ancora. Anche perché con Maurizio Sarri la distanza sul progetto è tanta e Max Allegri costerebbe, invece, troppo" (Tutto Juve)

Passi concreti al momento non ce ne sono (ADL aveva contattato pure Allegri, ma la presenza ingombrante del presidente è un freno). L'edizione odierna del Quotidiano Libero scrive: "E’ stato sì avvicinato anche da Aurelio De Laurentiis per un ritorno a Napoli (CalcioNapoli24)