A Sassari ripartono i lavori nella Bretella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sassari. I lavori sul cavalcaferrovia di via Papa Giovanni XXIII, noto come la “Bretella” che collega viale Porto Torres con il quartiere di Latte Dolce, ripartono domani, 14 settembre. Le attività sono più complesse di quanto previsto. Una situazione grave emersa soltanto quando è stato avviato il cantiere, all’inizio della scorsa settimana, e che ha comportato la sospensione delle operazioni. Durante la manutenzione e sostituzione dei giunti la ditta ha infatti notato che lo stato di danneggiamento del sottofondo era maggiore di quello previsto e questo ha richiesto ulteriore materiale non presente in Sardegna. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo essere stato ricevuto con gli onori di rito presso la Caserma “Fin. M.A.V.M. Efisio Satta” di Cagliari, è stato accolto dal Comandante Regionale, Generale di Brigata Claudio BOLOGNESE. Gdf Cagliari: Il Prefetto Di Oristano In Visita Al Comando Regionale Sardegna Della Guardia Di Finanza (Sardegna Reporter)

Eolico in Sardegna, Carla Cuccu (Idea Sardegna) ‘ dobbiamo pensare alla tutela del patrimonio ambientale e culturale (Sardegna Reporter)

In Sardegna sono 5mila le realtà culturali e creative l’incidenza sull’economia regionale. Maria Amelia Lai (Presidente (Sardegna Reporter)

– Questa mattina il tribunale di Cagliari ha accolto la richiesta della Regione di sospendere gli effetti delle delibere che avevano stabilito il nuovo assetto societario di Geasar e Sogeaal, le società di gestione degli aeroporti di Alghero e Olbia, che di fatto metteva la Regione Sardegna ai margini della politica dei trasporti regionale. (Sardegna Reporter)

Parma-Lodi, 14 settembre 2023 – Crédit Agricole Italia e CIB – Consorzio Italiano Biogas, punto di riferimento nazionale per la produzione di biogas e biometano agricolo, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che fornisce alle imprese agricole nuove opportunità di accesso agli investimenti per lo sviluppo del biogas e biometano, sfruttando le opportunità previste per il settore dall’avvio dei bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). (Sardegna Reporter)

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, unitamente ai Funzionari del Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari – ICQRF Sardegna e ai militari dell’Arma dei Carabinieri di Sassari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, nell’ambito di un più ampio quadro di piani operativi volti a contrastare il fenomeno delle sofisticazioni alimentari con particolare riguardo ai prodotti regionali tutelati da denominazione di origine ed indicazioni geografiche, hanno scoperto una rilevante frode nel settore vitivinicolo compiuta da un’azienda agricola del Nord Sardegna produttrice di famosi vini certificati sardi. (SARdies.it)