Premio Fedeltà al lavoro: «L'intelligenza artificiale amica delle imprese, e non un ostacolo»

Premio Fedeltà al lavoro: «L'intelligenza artificiale amica delle imprese, e non un ostacolo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Informatore Vigevanese ECONOMIA

C’è, e ci sarà, ancora e sempre spazio per l’uomo e per la sua creatività. L’intelligenza artificiale, che rende ormai i cambiamenti del mondo questione di giorni e non più di anni o secoli, sarà sempre più presente: ma come strumento per migliorare la piccola e media impresa, e non per schiacciarla. Questo, in estrema sintesi, è il concetto chiave emerso domenica mattina, 6 ottobre, nel convegno promosso da Confartigianato Imprese Lomellina a Vigevano, presso l’auditorium San Dionigi di proprietà della Fondazione Piacenza e Vigevano. (L'Informatore Vigevanese)

La notizia riportata su altri media

Gestire efficacemente questi rischi è cruciale per garantire che i sistemi di IA non solo funzionino correttamente, ma rispettino anche le normative e proteggano gli interessi di tutte le parti coinvolte. (Cyber Security 360)

In Umbria è “dirompente” l’inverno demografico che va di pari passo con l’emigrazione dei laureati. In questo contesto si cala la rivoluzione tecnologica, la sfida dell’Intelligenza Artificiale che viene vista dai giovani come una rivale in ambito lavorativo ma ” un’economia innovativa richiede una forza lavoro qualificata, con conoscenze adeguate e continuamente aggiornate. (Terni in rete)

Dalla sua fulminea ascesa, la questione dell’intelligenza artificiale è diventata centrale nel dibattito pubblico. Molte letture sono acriticamente entusiastiche e rassicuranti, altre distopiche fino a paventare scenari apocalittici. (L'INDIPENDENTE)

A Collega-menti si parla di Ai, tra rischi e opportunità. L'opinione di Barbara Gallavotti

Consegnati i premi “Fedeltà al lavoro artigiano” di Confartigianato Imprese Lomellina. La medaglia è stata consegnata domenica mattina all’auditorium San Dionigi a chi da almeno trent’anni porta avanti le tradizioni artigiane (video Sacchiero) Vigevano, consegnati i premi "Fedeltà al lavoro artigiano" (La Provincia Pavese)

Per identificare i diversi ambiti di lavoro maggiormente colpiti dall’intelligenza artificiale, i ricercatori hanno valutato oltre 19.000 attività professionali. (Quotidiano di Sicilia)

01:39 A Collega-menti si parla di Ai, tra rischi e opportunità. L'opinione di Barbara Gallavotti (Il Messaggero Veneto)