Il Mattino distrugge Lukaku: con lui non serve la moviola, si muove alla velocità di un bradipo

Romelu Lukaku è stato fischiato al momento della sostituzione ieri contro l'Atalanta. L'edizione odierna de Il Mattino commenta così la prestazione del centravanti ex Chelsea: "Il gigante belga non ne becca una manco per sbaglio venendo sistematicamente sovrastato dal centrale avversario. Il Napoli perde il suo riferimento offensivo e si sfalda. Non è una questione di rifornimenti giusti o sbagliati, che nel caso di Lukaku si possono vedere ad occhio nudo, senza aiuto della moviola: perché sono fatti alla velocità di un bradipo". (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver battuto martedì scorso il Milan allo Stadio San Siro, per il Napoli di Conte è arrivata una disfatta terribile contro l’Atalanta. Agli azzurri è mancato tutto: intensità, idee, e quella scintilla che spesso fa la differenza quando il risultato è compromesso. (CalcioNapoli1926.it)

Sorprende che contro la Dea il Napoli abbia smarrito le caratteristiche più ammirate. La consapevolezza e l’autostima. E il controllo della gara. con una mossa a sorpresa audace e genialissima, Gasp rinuncia nientedimeno che al capocannoniere del campionato. (IlNapolista)

Romelu Lukaku è stato criticatissimo sia dalla stragrande maggioranza dei tifosi del Napoli che dai vari quotidiani. Il Napoli, contro l'Atalanta di mister Gian Piero Gasperini, non ha ripetuto quanto di buono aveva fatto solo pochi giorni prima con il Milan. (AreaNapoli.it)

Lukaku e Kvara flop, ma De Laurentiis può consolarsi per un aspetto: il dato

"Brutto stop, ieri. Per la sfida milanese con l'Inter, deve ricomporsi in una idea di calcio cominciando dalle note negative. La prima è Lukaku. Lo svedese Isak Hien annulla prima il belga del Napoli poi Simeone, quando Conte chiede un po' di brio alla panchina chiamando Ngonge, Neres, Raspadori e Spinazzola. (CalcioNapoli1926.it)

L’attaccante belga non è riuscito ad incidere nel match contro l’Atalanta. Lukaku è stato anche preso di mira da una porzione dei tifosi azzurri venendo fischiato al momento del cambio con Simeone: spunta l’alternativa decisa da Antonio Conte. (Napoli Calcio Live)

A scriverlo è Paolo Condò che su Repubblica aggiunge: Conte più di chiunque altro è il tipo che se non vince impara, (Verona insegna) In Nba ingaggiavano giganti per marcare Shaquille O’Neal, Lukaku non propone più un problema così grave (IlNapolista)