730/2024, scadenza in arrivo: le mosse giuste prima del 30 Settembre!

730/2024, scadenza in arrivo: le mosse giuste prima del 30 Settembre!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il termine del 30 settembre 2024 segna un momento cruciale per i contribuenti italiani, poiché rappresenta la scadenza per la presentazione del modello 730 per l’anno fiscale 2023. Chi non riesce a rispettare questa data dovrà utilizzare il modello REDDITI, una soluzione che comporta alcune differenze rispetto al più comune 730. Il modello 730 (precompilato o ordinario) è uno degli strumenti più utilizzati dai lavoratori dipendenti e pensionati per dichiarare i redditi annuali. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Il nuovo passo fatto dal fisco per rendere sempre più facile il dialogo con i cittadini (tradotto: pagare le tasse è semplice) sta dando parecchi frutti. Piace la nuova dichiarazione dei redditi precompilata semplificata . (Gazzetta del Sud)

L’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi dati sugli invii. Oltre ai lavoratori dipendenti e ai pensionati devono prestare attenzione all’appuntamento di fine mese anche gli altri soggetti che intendono utilizzare il dichiarativo, dopo l’ampliamento della platea previsto per quest’anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tuttavia, un aspetto da tenere bene a mente riguarda i tempi di rimborso dell’eventuale credito d’imposta, che possono variare significativamente a seconda di quando si presenta la dichiarazione. (InvestireOggi.it)

730 precompilato 2024, scadenza invio il 30 settembre

In scadenza il modello 730/2024 precompilato: l'invio è una operazione semplice e veloce o una procedura lunga e complessa? La parola a lettrici e lettori che hanno trasmesso la loro dichiarazione dei redditi (Informazione Fiscale)

Oltre il 50% dei modelli già restituiti al Fisco è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, che guida l’utente fino al click finale con un percorso più facile e parole di uso comune. Con un comunicato stampa del 23 settembre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha ricordato che manca una settimana al termine per l’invio del 730 precompilato, fissato al prossimo lunedì, 30 settembre. (Ipsoa)

A partire da quest'anno, ha i requisiti per presentare il 730 può scegliere, in alternativa alla modalità tradizionale, la nuova compilazione semplificata per visualizzare le informazioni all’interno di un’interfaccia senza campi e codici e più facile da navigare. (idealista.it/news)