730/2024, scadenza in arrivo: le mosse giuste prima del 30 Settembre!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il termine del 30 settembre 2024 segna un momento cruciale per i contribuenti italiani, poiché rappresenta la scadenza per la presentazione del modello 730 per l’anno fiscale 2023. Chi non riesce a rispettare questa data dovrà utilizzare il modello REDDITI, una soluzione che comporta alcune differenze rispetto al più comune 730. Il modello 730 (precompilato o ordinario) è uno degli strumenti più utilizzati dai lavoratori dipendenti e pensionati per dichiarare i redditi annuali. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Dai primi dati disponibili emerge che oltre la metà dei modelli già inviati all’Agenzia delle Entrate, è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, che ha consentito agli utenti di utilizzare un percorso più semplice. (Fiscal Focus)

Tra i 730 semplificati più di 4 su 10 sono stati accettati dai cittadini senza modifiche. Oltre il 50% dei modelli già restituiti al Fisco è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, che guida l’utente fino al click finale con un percorso più facile e parole di uso comune. (Ipsoa)

La scadenza per l’invio modello 730/2024, precompilato oppure ordinario, è fissata al 30 settembre 2024: tanti cittadine e cittadini, dipendenti ma anche pensionati, hanno già trasmesso la loro dichiarazione dei redditi. (Informazione Fiscale)

È iniziato il conto alla rovescia per l'invio del 730 precompilato 2024. Il 30 settembre è infatti il termine ultimo per l'invio. Secondo un comunicato diffuso dall'Agenzia delle Entrate, più della metà degli invii è stato realizzato grazie alla nuova modalità precompilata, che guida l'utente fino al click finale Oltre la metà degli utenti sceglie la precompilata (idealista.it/news)

Oltre ai lavoratori dipendenti e ai pensionati devono prestare attenzione all’appuntamento di fine mese anche gli altri soggetti che intendono utilizzare il dichiarativo, dopo l’ampliamento della platea previsto per quest’anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il nuovo modello 730 super semplificato ho convinto i contribuenti. Circa la metà tra chi ha già presentato la dichiarazione dei redditi ha optato per la nuova precompilata. A pochi giorni dal termine ultimo per presentare la dichiarazione, c'è tempo fino al 30 settembre, l'Agenzia delle entrate fornisce alcuni dati e fa un ultimo recap su come procedere con il 730. (Italia Oggi)