Il gettito del concordato per intervenire sull’aliquota al 35%: il piano del governo per tagliare le tasse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ci sarà necessariamente un aumento di gettito, da questa operazione. Sul concordato non abbiamo stimato entrate, ma quello che viene è tutto ben accetto". Il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, nel corso di un’audizione sul dl Fiscale presso la commissione Bilancio del Senato, si è detto certo che l’operazione porterà benefici alle casse dello Stato. E proprio perché quel gettito servirà per interventi sull’aliquota intermedia Irpef del 35% non è stata disposta una proroga. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
A pochi giorni dalla scadenza del concordato preventivo biennale (CPB), il presidente dell’UNGDCEC Francesco Cataldi riflette sulle difficoltà e sulle criticità che hanno caratterizzato l’adesione a questo strumento fiscale. (Euroconference NEWS)
Il governo Meloni punta sulle entrate del concordato per aggiungere delle misure nella legge di bilancio. , è l'ultimo giorno per aderire al concordato preventivo biennale, rivolto alle partite Iva. (Fanpage.it)
"Ma è chiaro che poi il contribuente non aderirà a questo tipo di definizione, è un contribuente che riterrà di stare nel giusto e se ha dichiarato correttamente le imposte non avrà nulla da temer… ROMA – Sul concordato "dovremmo avere notizie positive". (la Repubblica)
Via libera al concordato preventivo biennale in caso di trasformazione omogenea. A tre giorni dal termine ultimo per l’adesione al CPB, in risposta a una FAQ del 28 ottobre, l’Agenzia esamina, purtroppo solo parzialmente, gli effetti dell’operazione sul concordato. (Eutekne.info)
Trasformazioni societarie non ostative al concordato preventivo biennale (Cpb). È quanto (faticosamente) emerge dalla lettura di una delle risposte pubblicate sul sito delle Entrate lunedì 28 ottobre. (NT+ Fisco)
Concordato preventivo, il test finale per le partite Iva di Giovanni Parente 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)