Il gettito del concordato per intervenire sull’aliquota al 35%: il piano del governo per tagliare le tasse
"Ci sarà necessariamente un aumento di gettito, da questa operazione. Sul concordato non abbiamo stimato entrate, ma quello che viene è tutto ben accetto". Il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, nel corso di un’audizione sul dl Fiscale presso la commissione Bilancio del Senato, si è detto certo che l’operazione porterà benefici alle casse dello Stato. E proprio perché quel gettito servirà per interventi sull’aliquota intermedia Irpef del 35% non è stata disposta una proroga. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
13:10 12:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Gli artt. 11 comma 1 lett. b-quater (causa di esclusione), 21 comma 1 lett. b-ter (causa di cessazione) e 22 comma 1 lett. d (causa di decadenza) del DLgs. (Eutekne.info)
Trasformazioni societarie non ostative al concordato preventivo biennale (Cpb). È quanto (faticosamente) emerge dalla lettura di una delle risposte pubblicate sul sito delle Entrate lunedì 28 ottobre. (NT+ Fisco)
Mentre il risparmio fiscale rappresenta il principale incentivo, permangono dubbi sulla chiarezza normativa e sulla capacità del CPB di instaurare un nuovo rapporto di fiducia tra fisco e contribuente. (Euroconference NEWS)
Il concordato preventivo biennale come via per ribaltare il rapporto tra Fisco e contribuenti, nell'ottica di rispondere al problema dei pochi controlli fiscali. A dichiararlo il Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, nell'audizione del 30 ottobre Il concordato preventivo biennale come via per sopperire al problema dei pochi controlli fiscali. (Informazione Fiscale)
Si vogliono qui analizzare i casi di operazioni straordinarie come fusione, scissione, conferimento o modifiche della compagine sociale e le loro conseguenze in termini di esclusione/cessazione o decadenza dal CPB, alla luce della circolare 18/E e delle FAQ dell’Agenzia delle Entrate. (MySolution)