“TOGNOLINO” PICCOLO GRANDE SINDACO

È stato un piccolo grande sindaco, Tognolino

Il sindaco Giuseppe Sala si è subito unito al dolore dei familiari, degli amici e dei milanesi: "Milano piange la scomparsa di Carlo Tognoli, un grande sindaco della nostra città, un uomo politico concreto e aperto alle riforme.

Era fatto così, l’ex sindaco Carlo Tognoli.

Il 1º maggio 1992 l’ex sindaco ricevette un avviso di garanzia nell’ambito dello scandalo Tangentopoli, ma ne è uscito assolto il 25 gennaio 2000. (Il Giorno)

Su altri media

Buon amministratore, inventò, prima delle estati romane, il risotto in piazza e la musica gratis al Castello. Era chiamato, con affetto, “Tognolino”. (Il Fatto Quotidiano)

Tra i primi a rendere omaggio a Tognoli anche l’attuale numero due della Regione e assessore alla Sanità, Letizia Moratti, i deputati pd Lia Quartapelle ed Emanuele Fiano, Claudio Martelli, amico e compagno di Tognoli nel Psi, il segretario dell’Anpi provinciale Roberto Cenati (Ansa) Aperta la camera ardente di Carlo Tognoli, l’ex sindaco di Milano scomparso a 82 anni per le complicanze dovute al Covid, allestita in Sala Alessi, a Palazzo Marino sede del Comune. (Corriere della Sera)

Giuseppe Sala: "Suoi atti politici profetici". A Milano l’ultimo saluto all’ex sindaco della città Carlo Tognoli, scomparso a di 82 anni. Alla cerimonia a Palazzo Marino, oltre alla famiglia e all’attuale sindaco Giuseppe Sala, anche Giuliano Pisapia, Gabriele Albertini e diverse istituzioni cittadine. (LaPresse)

In tanti ora lo ricordano con affetto. Carlo Tognoli, 82 anni, sindaco di Milano dal 1976 al 1986, è morto oggi a Milano. (La Repubblica)

Piaceva ancora a molti, anche se il partito in cui aveva costruito la sua storia politica si era frantumato nella bufera di Tangentopoli. Raccontava il passato e immaginava il futuro, quella sera Tognoli, prestando la sua ricostruzione sul destino di Milano alla regia di Andrée Ruth Shammah. (Corriere della Sera)

Tognoli ha indossato la fascia di primo cittadino negli anni del Terrorismo Nella Sala Alessi oggi è stata allestita la camera ardente per l'ex sindaco di Milano scomparso ieri. (IL GIORNO)