Italia, Buffon non parla: il motivo e quelle parole off records...

Ti, dopo giorni di grande presenza davanti alle telecamere, ha fatto rumore il silenzio di Gigi Buffon. Il capo delegazione della Nazionale italiana si è sottratto ai microfoni nel post della sfida alla Svizzera. Il motivo? Lo rivela Repubblica, secondo cui lo stesso ex portierone avrebbe det (ilBianconero)

Su altri media

Abbiamo fatto una lunga chiacchierata, e credo sia impensabile risolvere i problemi abbandonando un progetto pluriennale, non si può abbandonare questa strada dopo otto mesi". E ancora: "Io i problemi li affronto con il lavoro, non ho la cultura di scappare e fuggire da grandi responsabilità". (Eurosport IT)

«Ho parlato con Spalletti, ieri sera: non ha senso interrompere un progetto che è pluriennale, ed è cominciato solo da otto mesi». «Abbiamo fiducia in lui, tra sessanta giorni si torna in campo e non ha senso pensare che cambiando il progetto tra due mesi spunti un Mbappè», ha precisato il dirigente. (Open)

"Vedo e leggo che mi è stato attribuito di aver alzato troppo i toni - ha dichiarato lo stesso Spalletti durante la conferenza stampa all'indomani dell'eliminazione contro la Svizzera -, aver fatto uso di miti da seguire. (La Provincia di Cremona e Crema)

Teotino: «Giocatori Inter stanchi? Mica vero! Un esempio»

L’Europeo dell’Italia di Luciano Spalletti è terminato ieri con la sconfitta netta rimediata contro la Svizzera. Al netto dell’eliminazione della nostra Nazionale, ovviamente, la massima competizione europea per le nazionali continua. (Spazio Napoli)

All'indomani della clamorosa eliminazione dell' Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera, Gabriele Gravina prend parola in conferenza stampa per analizzare le cause dell'ennesimo fallimento azzurro. (Tuttosport)

LAMENTELA FALSA – Fra le tantissime scusanti usate da Luciano Spalletti per giustificare il fallimento dell’Italia agli Europei anche un presunto “carattere” mancante. (Inter-News)