Forze dell'ordine in campo a Caivano per lo sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente al Parco Verde
Minuti, 51 secondi di lettura Piantedosi: prosegue l’azione dello Stato per contrastare criminalità e degrado Centinaia di operatori delle Forze dell'ordine, insieme a Vigili del Fuoco, militari dell'Esercito e Polizia locale, sono impegnati oggi a Caivano, in provincia di Napoli, per sgomberare 36 alloggi del Parco Verde, occupati abusivamente anche da soggetti con precedenti penali a loro carico. (Ministero dell'Interno)
Su altri media
Maxi-blitz al Parco Verde di Caivano dove le forze dell’ordine sono intervenute per sgomberare le prime 36 case occupate abusivamente nel comparti A-B-C del complesso residenziale nell’ambito di una più vasta operazione che porterà all’intervento su ben 252 unità abitative. (Il Fatto Quotidiano)
Per il momento la situazione è sotto controllo e non si registrano tensioni. Polizia, carabinieri e guardia di finanza sono presenti in forze, anche con l'ausilio di un elicottero, per le operazioni di sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano, in gran parte da persone ritenute vicine a clan camorristici o comunque con precedenti penali significativi. (La Repubblica)
“Passo determinante per restituire dignità ai cittadini perbene” Roma, 28 nov. Gli sgomberi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione di Caivano e dei finanzieri del gruppo di Frattamaggiore. (Agenzia askanews)
Polizia, carabinieri e guardia di finanza sono presenti in forze, anche con l'ausilio di un elicottero, per le operazioni di sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano, in gran parte da persone ritenute vicine a clan camorristici o comunque con precedenti penali significativi. (La Stampa)
In azione nel Parco Verde di Caivano, dove da questa mattina sono in corso operazioni di sgombero di immobili occupati abusivamente, personale di polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di polizia di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione dei carabinieri di Caivano e del gruppo della guardia di finanza di Frattamaggiore, coadiuvato da personale proveniente dagli organismi provinciali e centrali. (Ottopagine)
Il prefetto Michele Di Bari a Caivano ha incontrato un gruppo di persone che stamane è stato sfrattato dalle case abusive che occupava da anni: «Chi ha diritto sarà tutelato con un percorso sociale - ha detto - ma per chi non ha diritto non ci sarà nessuna deroga». (Corriere della Sera)