Giuseppe Conte, "incognita Beppe Grillo": il giorno decisivo dei 5 Stelle
Giuseppe Conte, "incognita Beppe Grillo": il giorno decisivo dei 5 Stelle Fine settimana di raduni politici per i Cinquestelle, che riuniscono a Roma la loro Costituente, e per i fedelissimi del generale Vannacci che raccoglie a Marina di Grosseto l'Assemblea nazionale del Comitato 'Il Mondo al contrario' con l'intento di trasformare il suo seguito da comitato culturale a movimento politico. I Cinquestelle discuteranno del futuro del Movimento, la regola del doppio mandato, il nome e il simbolo e anche degli incarichi di Giuseppe Conte e di Beppe Grillo. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
lanciato Giovedì 21 novembre è iniziata la fase finale dell’Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, il percorso per la riorganizzazione interna del partito (Pagella Politica)
Su alleanze, collocamento, due mandati, come si è espressa? «Certo, mi auguro che tutti gli iscritti si esprimano. Invitare all’astensione va contro i nostri principi». (la Repubblica)
L’ex sindaca di Torino Chiara Appendino ha davvero archiviato la posa deferente di quella foto che la sorprese in uno studio televisivo mentre sistemava la pochette nel taschino della giacca al presidente del suo partito Giuseppe Conte (Start Magazine)
Gli iscritti 5 Stelle avranno tempo fino a domani alle 15 per esprimersi sulle decine di quesiti destinati, in ogni caso, a tracciare la rotta del Movimento da qui ai prossimi anni: sì o no al vincolo dei due mandati? E se no, in che modo superarlo? Sì o no al garante? Sì o no … (Il Fatto Quotidiano)
Il candidato alla Presidenza della Regione Campania Roberto Fico, già Presidente della Camera dei Deputati, è in attesa dell’esito della Costituente del Movimento 5 Stelle alla quale il leader del partito Giuseppe Conte ha affidato anche la scelta del futuro delle alleanze. (Agenda Politica)
Tutte le spine nel fianco di Conte sono donne. Sulla strada della Costituente di Giuseppe Conte e sul progetto di un Movimento rinnovato (a partire dal logo e dal nome) ci sono diversi ostacoli. (Corriere della Sera)