Inchiesta ultrà: fermato per tentato omicidio l'uomo di fiducia del capo della curva Sud milanista. "Le parole della moglie come prove"

Inchiesta ultrà: fermato per tentato omicidio l'uomo di fiducia del capo della curva Sud milanista. Le parole della moglie come prove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Daniele Cataldo, uomo di fiducia del capo ultrà milanista Luca Lucci, è stato fermato per il tentato omicidio a colpi di pistola il 12 aprile 2019, in pieno centro a Milano, di Enzo Anghinelli, ultrà milanista coinvolto in procedimenti di droga. Lo stesso Lucci, in carcere dal 30 settembre nell'inchiesta sulle curve di San Siro, è indagato per concorso in omicidio. Il fermo è arrivato a seguito delle indagini della Squadra mobile di Milano, coordinate dai pm Paolo Storari, titolare della nota inchiesta sulle curve, e del collega Leonardo Lesti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Nel mirino l'agguato a Enzo Anghinelli, altro uomo della curva sud rossonera, colpito alla testa da un proiettile nell'aprile 2019 (LAPRESSE)

È nel contesto di "uno scontro per il controllo della Curva Sud" del Milan e nella volontà di "supremazia" conquistata da Lucci, che sarebbe maturato l’agguato di cinque anni fa. Daniele Cataldo, ’vice’ del leader della Curva Sud Luca Lucci, è stato fermato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel commando ci sarebbe stato Daniele Cataldo, fedelissimo del re della curva Sud, Luca Lucci (MilanoToday.it)

“Sei un morto che cammina”: inchiesta ultras, l’ultima novità

È stato arrestato Daniele Cataldo, braccio destro del capo della Curva Sud Luca Lucci, per il tentato omicidio dell’ultrà rossonero Enzo Anghinelli, avvenuto il 12 aprile 2019 in centro a Milano. Lo stesso Lucci, in carcere dal 30 settembre nell’ambito dell’inchiesta Due Curve, è indagato per concorso in tentato omicidio. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

" Sei un morto che cammina ". E' quanto emerge dal fermo di indiziato di delitto spiccato dai pm di Milano Paolo Storari, Sara Ombra, Leonardo Lesti con gli aggiunti Alessandra Dolci e Bruna Albertini per il tentano omicidio di Anghinelli del 12 aprile 2019 che ha fatto scattare le manette ai polsi del "vice" di Luca Lucci, Daniele Cataldo, 52enne di Sesto San Giovanni con precedenti per rapina, ricettazione, detenzione di armi da guerra e clandestine, traffico di droga, furto ed evasione. (Tuttosport)