Inchiesta ultrà: fermato per tentato omicidio l'uomo di fiducia del capo della curva Sud milanista. "Le parole della moglie come prove"

Daniele Cataldo, uomo di fiducia del capo ultrà milanista Luca Lucci, è stato fermato per il tentato omicidio a colpi di pistola il 12 aprile 2019, in pieno centro a Milano, di Enzo Anghinelli, ultrà milanista coinvolto in procedimenti di droga. Lo stesso Lucci, in carcere dal 30 settembre nell'inchiesta sulle curve di San Siro, è indagato per concorso in omicidio. Il fermo è arrivato a seguito delle indagini della Squadra mobile di Milano, coordinate dai pm Paolo Storari, titolare della nota inchiesta sulle curve, e del collega Leonardo Lesti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Cinque parole sussurrate a bassa voce. Eppure quelle cinque parole - "Sei un morto che cammina" - se l'è sentite dire proprio quell'immortale sfuggito a un doppio destino segnato: Enzo "Enzino" Anghinelli, oggi 51 anni, ex signore della cocaina di Milano finito invischiato in una battaglia per il comando della curva Sud del Milan che ha pagato a caro prezzo. (MilanoToday.it)

Milano ‘ndrangheta: l’aggiornamento è quasi quotidiano. E anche l’ambiente attorno a cui si registrano i fatti contestati dalla Dda meneghina. Al centro delle attenzioni investigative c’è ancora una volta una guerra per mettere le mani su una curva di San Siro, questa volta quella del Milan. (LaC news24)

Uno dei sicari – entrambi i loro volti erano nascosti dal casco integrale – esplose quattro colpi di pistola. Due uomini in sella a uno scooter Suzuki con la targa clonata affiancarono una Ford Focus nera. (La Repubblica)

“Sei un morto che cammina”: inchiesta ultras, l’ultima novità

Daniele Cataldo, uomo di fiducia del capo ultrà rossonero Luca Lucci, è stato fermato per il tentato omicidio di Enzo Anghinelli, contro cui furono sparati cinque colpi di pistola in via Cadore, in zona Porta Romana a Milano, il 12 aprile del 2019. (StrettoWeb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' quanto emerge dal fermo di indiziato di delitto spiccato dai pm di Milano Paolo Storari, Sara Ombra, Leonardo Lesti con gli aggiunti Alessandra Dolci e Bruna Albertini per il tentano omicidio di Anghinelli del 12 aprile 2019 che ha fatto scattare le manette ai polsi del "vice" di Luca Lucci, Daniele Cataldo, 52enne di Sesto San Giovanni con precedenti per rapina, ricettazione, detenzione di armi da guerra e clandestine, traffico di droga, furto ed evasione. (Tuttosport)