Milan, da Pioli a Fonseca non cambia la mentalità: sbagliata l’ennesima partita chiave per il salto di qualità

Il Milan voleva e doveva ripartire dal secondo tempo di Leverkusen e invece si rende protagonista di una prestazione sconcertante al Franchi. La Fiorentina passa per 2-1 e rimanda all’inferno un Diavolo confuso sotto ogni punto di vista. Dagli strafalcioni difensivi di Tomori, Theo ed Emerson ai due rigori, passando da due sostituzioni alquanto opinabili. Fonseca cambia i due giocatori che stavano creando gol e pericoli, Pulisic e Leao, per tenere in campo i fedelissimi Morata e Abraham, entrambi protagonisti di prestazioni negative. (Calciomercato.com)

Su altri media

Lorenzo Focolari Redattore 7 ottobre 2024 (modifica il 7 ottobre 2024 | 10:10) Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, Matteo Gabbia ha parlato in conferenza stampa. Ancora una volta il difensore si è presentato ai microfoni dopo una serata difficile del Milan (Il Milanista)

E così si disperdono tutti i benefici del derby vinto dopo una vita e degli altri successi collezionati in campionato. È molto facile la spiegazione: innanzitutto si trova nei due rigori di Theo e Abraham parati dal fenomenale De Gea, uno spreco ingiustificabile, poi le solite distrazioni della difesa rossonera tradita da Tomori in occasione del 2 a 1 viola. (il Giornale)

Non perdetevi questo incredibile spettacolo che nel futuro resterà a ricordare dove finisce il calcio e comincia il ridicolo. Affrettatevi, è tutto vero, non c’è trucco, non c’è inganno. (Il Sole 24 ORE)

Fiorentina-Milan, Fonseca torna a rischio esonero. Theo e Leão molto male

Theo Hernandez ieri ha vissuto una serata da incubo contro la Fiorentina. (CalcioNapoli1926.it)

Contro la Fiorentina, Mike Maignan ha parato nel primo tempo un rigore a Kean. Opta riporta questa statistica sul rendimento del portiere francese del Milan dagli undici metri: l'ex Lille ha parato 12 dei 53 penalty affrontati in tutte le competizioni dal 2015/16 (escluse lotterie), sua stagione di debutto nei maggiori cinque tornei europei (il 23%). (Milan News)

Una battuta d'arresto, la seconda consecutiva dopo la sconfitta in Champions League in casa del Bayer Leverkusen, che proprio non ci voleva per i rossoneri. Sportivi e non - in edicola nella mattina di oggi, lunedì 7 ottobre 2024, a Fiorentina-Milan, partita della 7^ giornata della Serie A 2024-2025, disputatasi ieri sera al 'Franchi' e terminata 2-1 per i padroni di casa. (Pianeta Milan)