Conegliano, il mondo è tuo! Trionfo Imoco, 3-0 in finale al Tianjin con super Bella Haak

La pallavolo femminile per club è uno sport semplice: due squadre e 14 giocatrici titolari si sfidano, ma alla fine vince sempre Conegliano . L'Imoco trionfa al Mondiale per club 2024 , demolendo 3-0 il Tianjin Bohai Bank sul taraflex di Hangzhou (Cina) e alzando così al cielo il 26° trofeo della sua storia nonché il terzo mondiale per club, visti i successi del 2019 e 2022 . La squadra allenata da Daniele Santarelli gioca una finale quasi perfetta, trascinata offensivamente da una devastante Isabelle Haak (25 punti) e da una correlazione muro-difesa a tratti veramente spettacolare. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Domenica 22 dicembre si sono disputate le finali del Mondiale per Club di volley femminile. Il Conegliano dopo aver eliminato il Vero Volley Milano ha sfidato il Tianjin, alle 12.30. Una sfida combattuta nel primo set con le asiatiche che rimangono sopra nel punteggio sino al 20-17 poi la squadra di Santarelli mette il turbo e chiude il parziale sul 20-25. (Oggi Sport Notizie)

Trionfo Imoco Volley, Zaia: «Pantere ancora una volta ambasciatrici del Veneto nel mondo» (ilgazzettino.it)

Dopo due settimane dall’ultima partita, la Bartoccini MC Restauri Perugia è pronta a tornare in campo. La classifica è però corta e le ragazze allenate da Andrea Giovi devono continuare a spingere, a partire dalla sfida di domenica 22 dicembre nella tana di Volley Bergamo 1991, rivelazione dell’attuale campionato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Trionfo Imoco Volley, Zaia: «Pantere ancora una volta ambasciatrici del Veneto nel mondo»

Per le Pantere venete arriva il 23esimo successo stagionale su 23 gare disputate compresi campionato, Supercoppa e Champions. (Quotidiano del Sud)

Una vittoria storica che chiude un 2024 fenomenale da parte della corazzata guidata da coach Santarelli, capace di vincere tutte le competizioni a cui ha partecipato: dalla Coppa Italia di Trieste allo Scudetto contro Scandicci, fino alla CEV Champions League di Antalya e alla Supercoppa di Roma contro Milano, per chiudere con il punto esclamativo del Mondiale per Club in Cina, vinto peraltro contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. (Federvolley)

Gli applausi per il grande risultato segnato dal Prosecco Doc Imoco Conegliano arrivano anche da Palazzo Balbi: «Che traguardo straordinario quello raggiunto dall’Imoco Conegliano volley che per la terza volta nella sua storia, dopo i successi del 2019 e del 2022, si è nuovamente laureata campione del mondo - scrive in una nota al club il presidente del Veneto Luca Zaia -. (ilgazzettino.it)