Proposta FdI, bonus fino a 1500 euro a studente in scuole paritarie. E Valditara apre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto un voucher, «spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria», per un importo annuale massimo pari a euro 1.500 per ogni studente frequentante. Il finanziamento complessivo fissato è pari, massimo, ad euro 65 milioni annui. E’ quanto prevede un emendamento firmato dal deputato FdI Lorenzo Malagola, alla manovra. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Il finanziamento complessivo fissato è pari, massimo, ad euro 65 milioni annui. (Corriere della Sera)
A patto che la famiglia abbia reddito Isee non superiore a 40mila euro. Un voucher fino a 1.500 euro l’anno “spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria” per ogni studente che frequenta una primaria, secondaria di I grado o il primo biennio di una scuola paritaria di II grado. (Il Fatto Quotidiano)
Caso ha definito “sconcertanti” le parole del ministro, sostenendo che il diritto allo studio dovrebbe essere accessibile a tutti gli studenti, indipendentemente dal tipo di scuola frequentata. (Informazione Scuola)
In attesa che oggi la Commissione europea aggiornerà le sue previsioni, l’Eurostat conferma che la performance italiana del Pil nel terzo trimestre ci colloca tra i peggiori in Europa. Alla faccia della narrazione del duo Meloni-Giorgetti. (LA NOTIZIA)
Il testo presentato dai deputati Malagola e Coppo non lascia spazio a fraintendimenti. La libertà educativa è un pilastro dell'istruzione. (Secolo d'Italia)
Studenti in aula (foto generica)Missing Credit Il Bonus studente da 1500 euro Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto un voucher, "spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria”, per un importo annuale massimo pari a euro 1.500 per ogni studente frequentante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)