Carlo Giorgi: La mia vocazione da Milano a Beirut

Carlo Giorgi: La mia vocazione da Milano a Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terrasanta ESTERI

Da giornalista nel capoluogo lombardo a diacono (e futuro prete) per i cattolici che vivono in Libano. La vita di Carlo Giorgi, nato nel 1968 a Milano, ha fatto un salto inatteso otto anni fa, con la decisione di entrare in seminario, benché ormai in età adulta. Una decisione che si è fatta strada negli anni in cui – dal 2008 al 2016 – Carlo ha lavorato tra noi alla Fondazione Terra Santa, a pochi passi dall’Arco della Pace. (Terrasanta)

La notizia riportata su altri giornali

Nel gruppetto di novizi c'è Carlo Giorgi, milanese, il più anziano. Arriva dal vicariato latino di Beirut, per vent’anni giornalista, fino a quando non ha deciso di accogliere la vocazione alla vita religiosa avvertita dall’infanzia. (TGR Lombardia)

«Un lavoro di relazione, a contatto con la gente – spiega- che ha affinato la mia capacità di empatia e ascolto, mi ha aperto gli orizzonti e suscitato tante domande, compresa quella vocazionale». Ha 35 anni ed è il maggiore della classe dei candidati diocesani al diaconato. (Diocesi di MIlano)

Sabato 5 ottobre, alle 9, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo Mario Delpini presiederà una celebrazione solenne in occasione delle ordinazioni diaconali: diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), www. (Diocesi di MIlano)

«Ero ateo, poi la chiamata»: intervista al diacono Amilkar

Questi diaconi, detti "transeunti", hanno un`età media di 29 anni; tra loro vi è un seminarista di origini ecuadoregne, giunto in Italia a 14 anni e accompagnato nel suo percorso vocazionale dalla parrocchia dei migranti di S. Stefano a Milano (IL GIORNO)

Sabato 5 ottobre, alle ore 9, nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ordinerà diaconi 11 seminaristi della Diocesi, candidati all’ordinazione presbiterale in programma il 7 giugno 2025. (varesenews.it)

«Ero ateo, ora sono figlio di Dio». Amilkar Ramirez, meratese di 32 anni, originario dell’Ecuador, sabato 5 ottobre sarà ordinato diacono in Duomo, a Milano, e si racconta in un'intervista rilasciata al Giornale di Merate. (Prima Merate)