Regione, conto alla rovescia. Entro 48 ore la nuova Giunta. Ma Proietti non molla la sanità
L’unica cosa certa è che è scattato il conto alla rovescia. Di tempo non ce n’è più, perchè giovedì è convocato il primo consiglio regionale della nuova legislatura. E davanti al ’parlamento’ di Palazzo Cesaroni la presidente Stefania Proietti dovrà presentarsi con la squadra pronta. C’è da costruire la giunta che governerà l’Umbria nei prossimi cinque anni e bisogna farlo in fretta. Già quello di oggi potrebbe essere il giorno giusto per gli annunci, ma la tensioni non mancano. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Della questione sono stati interessati anche i vertici nazionali di Partito democratico, Movimento 5 stelle e Avs. Aria di tensione tra la presidente dell'Umbria Stefania Proietti e i partiti della coalizione di centrosinistra e civici che la sostiene. (Il Piccolo)
Giunta Proietti: i giornali, decisioni in bilico e tensioni crescenti (Umbria Journal il sito degli umbri)
Da queste colonne avevamo parlato di possibili sorprese. Perché la governatrice nelle diverse riunioni che ha tenuto con i vertici di partiti e liste che fanno parte della coalizione di centrosinistra, ha scoperto le carte. (LA NAZIONE)
Che rischia di costringere la maggioranza, chiamata a governare l’Umbria per i prossimi 5 anni, ad arrivare col fiatone all’appuntamento del 19 dicembre, giorno nel quale è stato convocato il primo Consiglio regionale della nuova amministrazione. (TuttOggi)
Che la decisionista Stefania Proietti – portata al lavoro collegiale, ma con l’ultima parola che le spetta per il volere degli elettori-cittadini, come ha dimostrato in questi anni alla guida al Comune di Assisi – si facesse dettare l’agenda dai partiti politici erano apparso strano. (TuttOggi)
Leggi tutta la notizia Incontri che saltano uno dopo l'altro, da giorni. (Virgilio)