La versione di Trussardi jr: papà emarginato perché etero
Nicola non era gay. Sarebbe un bel titolo per una nuova canzone cantata da Povia, il tema di una storia al contrario per sbancare Sanremo come ai tempi di Luca. Che invece, nel titolo di quel brano, gay lo era e fece scalpore (il suo autore, per la verità continua a farlo) arrivando secondo al Festival del 2009 tra le proteste di chi non aveva capito le parole. Ecco, in questo caso lo scalpore forse è lo stesso, e il Nicola in questione di cognome fa Trussardi, un mito della moda italiana che proprio da quella moda era trattato come «diverso». (il Giornale)
Su altri giornali
Tomaso Trussardi, figlio dello stilista Nicola, morta nel 1999 in un incidente stradale, ribadisce le frasi "scandalo" pronunciate durante l’intervista video al podcast «1%» di Giacomo Freddi. Il figlio dello stilista al Corriere: non ho (Secolo d'Italia)
Durante l’intervista al podcast “1%” di Giacomo Freddi, Tomaso Trussardi, figlio del celebre stilista Nicola morto in un tragico incidente stradale nel 1999, ha raccontato della discriminazione che impera nel campo della moda. (Il Fatto Quotidiano)
Tuttavia, dietro la sua brillante carriera si nasconde una realtà complessa, fatta di emarginazione e ostacoli che lo stesso Tomaso Trussardi, figlio dello stilista, ha recentemente rivelato in un’intervista. (Ultima Voce)
19 Video suggerito (Fanpage.it)
Uno sfogo che la dice lunghissima, quello di Tomaso Trussardi, figlio dello stilista Nicola ed ex di Michelle Hunziker. Tomaso parla proprio di suo padre e denuncia: "Lo trattavano come un diversi e dico una cosa forte: perché non era gay". (Liberoquotidiano.it)
"A 21 anni ero sia l'assistente di Manfredi Catella - ha dichiarato Tomaso, ex marito di Michelle Hunziker - che è la persona che ha ricreato il nuovo centro di Milano. (Today.it)