Borse, il Nasdaq supera per la prima volta quota 20.000. In Europa è il giorno della Bce: atteso un taglio di 25 pb
Il forte rialzo del Nasdaq con i tecnologici ieri sulle attese di un taglio dei tassi Fed la prossima settimana ha ispirato anche le borse asiatiche. In Europa si attede oggi il taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Bce. Occhi a Pirelli, Saipem, Brunello Cucinelli, Leonardo Un Nasdaq effervescente che ha chiuso ieri per la prima volta sopra i 20.000 punti ha ispirato gli acquisti anche nelle borse asiatiche. (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I dati sull’inflazione statunitense di novembre, salita al 2,7% come da previsioni, hanno inoltre rafforzato le attese per un taglio del costo del denaro dello 0,25 nella riunione della Federal Reserve di settimana prossima. (Il Fatto Quotidiano)
United Health Dow Jones (LA STAMPA Finanza)
Il Nasdaq 100 continua la sua straordinaria ascesa, registrando il 34° record di chiusura dell’anno grazie alle crescenti aspettative di tagli ai tassi di interesse. L'indice, fortemente orientato verso il settore tecnologico, dimostra resilienza anche se il posizionamento si fa sempre più affollato dal lato rialzista. (XTB)
Le Borse europee aprono nel segno della cautela una seduta che sarà caratterizzata dall’attesa per la pubblicazione del dato sull’ inflazione Usa di novembre , in cui il mercato spera di trovare conferme sul previsto nuovo taglio dei tassi Fed la prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)
beni di consumo secondari utilities (LA STAMPA Finanza)
Secondo Whitney Watson - global co-head and co-chief investment officer of Fixed Income and Liquidity Solutions di Goldman Sachs Asset Management - l'inflazione core in linea con le attese spiana la strada per un taglio dei tassi alla riunione del FOMC della prossima settimana. (SoldiOnline.it)