Temperature giù, nonostante il Meteo stabile i termometri scenderanno, gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperature in calo nei prossimi giorni Nei prossimi giorni le temperature subiranno un progressivo calo, nonostante un quadro meteorologico che si manterrà tutto sommato stabile su gran parte del Paese. Nelle ultime ore il vasto anticiclone che dal bacino del Mediterraneo si allunga fino a raggiungere l'Europa centro-occidentale sta iniziando a perdere un po' di energia e, di conseguenza, anche parte del suo calore che fino a qualche giorno fa era alimentato da aria di origine africana. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
Ancora “bel tempo in tutta Italia” per i prossimi giorni. “La calma di vento favorirà la nebbia nelle pianure del nord”, lo dice all’Adnkronos il meteorologo Costante De Simone, già generale dell’Aeronautica Militare e membro del consiglio esecutivo dell’Organizzazione Meteorologica Mondiale che per previsioni più a lungo termine fa riferimento al Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. (Mantovauno.it)
Aumentano sempre più le probabilità circa l’arrivo della prima ondata di freddo della stagione, la quale potrebbe davvero traghettarci in un contesto invernale quantomeno sotto l’aspetto termico. Tutti i centri di calcolo confermano l’arrivo di un nucleo freddo da est tra 10 e 11 Novembre, pronto a farsi largo al di sotto di un vasto promontorio di alta pressione. (MeteoLive.it)
Resta problematica anche la situazione termica in quota, con lo zero termico ad altezze simil-estive, ma nei prossimi giorni è previsto un graduale ridimensionamento delle temperature, che lentamente si avvicineranno alla media del periodo. (MeteoLive.it)
Nel corso degli ultimi aggiornamenti pare proprio che i centri di calcolo abbiano trovato un comune accordo riguardo l’evoluzione meteo del week-end e l’avvio della prossima settimana. L’ipotesi di una improvvisa ondata di freddo da est ha improvvisamente acquisito molti consensi, diventando al momento quella più probabile. (MeteoLive.it)
Temperature giù di 2 o 3 gradi a causa dell'arrivo sull'Italia di deboli correnti orientali in ingresso sulla Penisola, a partire dalle regioni adriatiche. (Today.it)
"Tra oggi e il 10 novembre pare delinearsi una conformazione sinottica di tipo anticiclonica su tutto il Paese. (Adnkronos)