80° anniversario del sacrificio dei Martiri di Fiesole: la città di Sora onora La Rocca, Marandola e Sbarretti

80° anniversario del sacrificio dei Martiri di Fiesole: la città di Sora onora La Rocca, Marandola e Sbarretti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SPORT

Dopo le commemorazioni e gli eventi già organizzati dal 10 al 13 settembre a Fiesole, dove avvenne il loro martirio, ed il 15 settembre a Cervaro, che ha dato i natali al Car. M.O.V.M. Vittorio Marandola, anche la Città di Sora si prepara ad onorare i tre Carabinieri tra cui il figlio di questa terra, il Car. M.O.V.M. Alberto La Rocca, nato il 30 gennaio del 1924 in c.da Campopiano. Sora li ricorda il prossimo 24 settembre con una serie di eventi promossi dall’Amministrazione Comunale, dai Comandi Carabinieri della Compagnia di Sora e del Provinciale di Frosinone e dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Sora e Frosinone, che si svolgeranno durante la giornata. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Accoltellato mentre difende donna da rapina, morto 26enne Tentavano di difendere una donna da un rapinatore a Mestre (Venezia) e il malvivente li ha accoltellati. E' morto così Giacomo Gobbato, 26 anni. (Sardegna Live)

Un giovane di 26 anni, Giacomo Gobbato, è morto e il suo amico, S.B., è rimasto ferito alle gambe nel tentativo di sventare una rapina a una donna, ieri notte verso le 23, in Corso del Popolo a Mestre (Venezia). (ROMA on line)

Fiori sul luogo dell'aggressione a Mestre (La Nuova Venezia)

Giacomo Gobbato, le battaglie sociali fin dagli anni del liceo artistico a Venezia e il lavoro di tatuatore Chi era il giovane ucciso a 26 anni

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Settembre 2024, 18:51 (leggo.it)

Frosinone – Aggredito a calci e pugni da almeno quattro persone. La violenza si è consumata intorno alle due della notte appena trascorsa in Largo Turriziani dove si stava svolgendo una manifestazione. (Frosinone News)

Il 26enne ucciso con un fendente la scorsa notte mentre cercava di difendere una donna vittima di uno scippo in Corso del Popolo a Mestre, si impegnava fin da giovanissimo nei temi sociali contro le discriminazioni e per una città più vivibile. (ilgazzettino.it)