Sciopero dei trasporti a Roma. Rischio disagi per 24 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Ormai a Roma si verifica uno sciopero dei trasporti ogni settimana. Stavolta tocca al sindacato Orsa TPL, che ne ha indetto uno nazionale per il 5 ottobre. A Roma verrà coinvolta tutta la rete... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero di 24 ore si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. (FerraraToday)

A Milano l'agitazione è programmata nelle consuete fasce orarie, dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Saranno possibili chiusure totali o parziali delle 5 linee della metropolitana e ritardi in superficie lungo i percorsi di bus, tram e filobus. (Corriere Milano)

'Una mobilitazione necessaria e inevitabile, incentrata su richieste fondamentali, quali il miglioramento delle condizioni normative e salariali' specificano i rappresentanti sindacali del personale Seta. (La Pressa)

Il sindacato Orsa ha proclamato, per il 5 ottobre, uno sciopero nazionale di 24 ore e uno sciopero aziendale di 4 ore, che potrebbe coinvolgere i dipendenti Eav. (Fanpage.it)

Sono diversi gli stop previsti questo mese per aerei, treni e mezzi pubblici. Diverse le date da segnare in agenda: si va dall’agitazione del 1° ottobre per il personale degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa a quello del personale ferroviario a cavallo del weekend 12-13 ottobre. (Sky Tg24 )

Marconi Express informa che la Segreteria regionale Emilia-Romagna del sindacato OR.S.A. ha comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del personale del Trasporto Pubblico Locale proclamato dalla Segreteria nazionale Autoferro-TPL del sindacato OR. (Marconi Express)