Sciopero dei trasporti a Roma. Rischio disagi per 24 ore

Ormai a Roma si verifica uno sciopero dei trasporti ogni settimana. Stavolta tocca al sindacato Orsa TPL, che ne ha indetto uno nazionale per il 5 ottobre. A Roma verrà coinvolta tutta la rete... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙ A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. (AbitareaRoma)

Venerdì 8 novembre 2024 infatti, il nuovo sciopero nazionale di 24 ore vede i sindacati decisi a non rispettare le fasce di garanzia, per metro, treni, tram e bus. La differenza rispetto ad altre giornate di sciopero nei traporti locali è che questa volta non ci saranno fasce di garanzia, pare. (missionline)

Il prossimo 8 novembre si preannuncia un "venerdì nero" per il trasporto pubblico locale. I sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale della durata di 24 ore e senza il rispetto delle fasce di garanzia. (Today.it)

Eav, sciopero Orsa il 5 ottobre: ecco le motivazioni

Sabato 5 ottobre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa. Trasporti, sciopero sabato 5 ottobre (Roma Capitale)

Un nuovo stop, dunque, dopo che solo lo scorso 20 settembre i mezzi di trasporto pubblico si erano fermati, sempre per una giornata, in tutto il Paese. (QuiFinanza)

Per il giorno 5 ottobre 2024 l'organizzazione sindacale Orsa ha proclamato un'azione di sciopero nazionale di 24 ore ed un'azione di sciopero aziendale di 4 ore dalle 19:40 alle 23:40. E' quanto si apprende da una nota diffusa dall'Eav. (ilmattino.it)