Possibili NUBIFRAGI tra lunedi 23 e martedi 24: le aree coinvolte

Possibili NUBIFRAGI tra lunedi 23 e martedi 24: le aree coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

Il prossimo fine settimana vedrà una provvidenziale tregua dei fenomeni che consentirà all’Emilia Romagna ed alle Marche di leccarsi le ferite dopo la lunga ed intensa fase di maltempo che tanti danni ha provocato a persone e cose. All’inizio della settimana prossima, come già accennato in altre sedi, la situazione cambierà radicalmente: se ne andranno le correnti orientali, mentre prenderà piede il flusso atlantico che sparerà una prima perturbazione verso la nostra Penisola. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pioggia e freddo caratterizzano ancora questo mercoledì 18 settembre che prevede appunto il persistere di precipitazioni diffuse su Emilia-Romagna e Marche e precipitazioni sparse su Toscana, Umbria e Abruzzo, in particolare sui rispettivi settori settentrionali. (ilmessaggero.it)

Per la giornata di martedì diramata l'allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico in 10 regioni. Un nuovo peggioramento meteo interesserà molte regioni italiani a partire da martedì 17 settembre e proseguirà nei giorni successivi almeno fino a giovedì. (Corriere della Sera)

L’hanno chiamato Boris ed è in arrivo: il maltempo che sta già cominciando ad imperversare sulla nostra regione è causato dalla stessa depressione che ha portato danni enormi su Austria orientale e buona parte dell’Europa centrale: il vasto campo di alta pressione formatosi sul Nord Europa la sta spingendo verso ovest, ma nel frattempo si è naturalmente indebolita. (ravennanotizie.it)

Maltempo con piogge fino a giovedì, poi torna il caldo estivo (ma non per molto)

Ecco le caratteristiche meteorologiche salienti: le temperature spesso sotto la media; la Bora, specie fino a giovedì; le piogge su Rodigino e zone limitrofe nel corso di oggi, mercoledì. Fino a venerdì ci sarà infatti la circolazione ciclonica, che però con il passar dei giorni tenderà ad indebolirsi. (ilgazzettino.it)

Come riporta 3B Meteo, diverse zone della penisola sono stata colpite da forti raffiche di vento, fino a 80km orari, pioggia, allagamenti e neve. Le previsioni meteo per la settimana mettono in guardia riguardo l'ondata di maltempo dovuta al ciclone Boris, in questi giorni in piena azione sull'Italia. (leggo.it)

Il ciclone “Boris” insiste oggi e domani, portando maltempo con un quadro meteo caratterizzato da pioggia e freddo. Ma il caldo è davvero finito? (LaVoce del popolo)