Il tennis italiano premiato con i Collari d'Oro
Dopo le ragazze è toccato alla nazionale azzurra maschile ricevere l'ambito riconoscimento. Vincitori della Coppa Davis per il secondo anno consecutivo, i ragazzi di capitan Volandri hanno chiuso nel modo migliore la loro trasferta di Malaga e dal prossimo anno aspetteranno i loro avversari in Italia, paese eletto dall'ITF come sede ospitante delle Finals di Davis per i prossimi cinque anni. "Devo essere sincero, i ragazzi fanno la differenza - ha sottolineato Filippo Volandri al momento della premiazione - Avere la possibilità di lavorare con loro, che ci sono sempre stati quando l'altro ha avuto una necessità, ha fatto la differenza. (SuperTennis)
Ne parlano anche altri media
Jasmine Paolini ha vinto il Billie Jean King Cup Heart Award, riconoscimento che l'ITF assegna dal 2009 per premiare le giocatrici che si sono distinte con la maglia della loro nazionale, mostrando coraggio e dedizione verso la squadra nella manifestazione. (SuperTennis)
I protagonisti dell’anno da sogno del tennis italiano sono stati premiati con la più alta onorificenza del CONI Foto Simone Ferraro (TennisItaliano.it)
«La prima volta che vidi Jasmine Paolini in un torneo under 14 rimasi impressionato dalle sue caratteristiche tecniche e fisiche, nonostante la statura minuta», racconta Furlan, «è una lottatrice incredibile». (Vanity Fair Italia)
Si scrive tennis, si legge Jasmine Paolini. Ma il viaggio per il successo è stato lungo e tortuoso: qui qualche estratto della sua intervista esclusiva, in onda su Sky Sport a partire dal 13 dicembre (Sky Sport)
Il 2024 continua a regalare delle belle soddisfazioni a Jasmine Paolini, vera rivelazione dello sport italiano e del tennis WTA grazie ad una stagione meravigliosa chiusa da numero 4 al mondo con due finali Slam ed un titolo 1000 in singolare oltre ai fantastici risultati ottenuti in doppio insieme a Sara Errani nel circuito maggiore e con la maglia azzurra. (OA Sport)
La cavalcata trionfale di Malaga regala a Jasmine Paolini un altro premio: l'azzurra ha vinto il Billie Jean King Cup Heart Award, riconoscimento che l'ITF assegna per premiare le giocatrici che si sono distinte con la maglia della loro nazionale. (Sky Sport)