Strage di New Orleans, 15 morti. Spuntano video del killer: i sogni sull’Isis e l’intenzione di uccidere la famiglia

Aumentano le vittime della strage di New Orleans, dove l’attentato terroristico perpetrato da Shamsud-Din Bahar Jabbar ha ucciso 15 persone. Le autorità hanno però avvertito che il numero delle vittime potrebbe aumentare. Col passare delle ore emergono sempre più informazioni sul killer, che con sé aveva una bandiera dell’Isis: l’uomo ha realizzato una serie di registrazioni video prima della strage, tra cui una in cui afferma di essersi unito all’autoproclamato Stato Islamico (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sono queste alcune delle 15 vittime (dato in aggiornamento) dell'attentato che durante la notte di Capodanno ha sconvolto Bourbon Street, il quartiere francese di New Orleans. E che ora iniziano a essere identificate. (Corriere della Sera)

Shamsud Din-Jabbar non ha agito da solo nel compiere l'attentato terroristico a New Orleans, dove hanno perso la vita 15 persone e altre 35 sono rimaste ferite. I complici hanno piazzato 3 'IED' (cioè, ordigni esplosivi improvvisati) lungo Bourbon Street, la via del quartiere francese dove il veterano 42enne si è lanciato sulla folla, durante i festeggiamenti per il Capodanno. (Il Giornale d'Italia)

Camp David, 2 gen. - "L'FBI mi ha riferito che l'assassino era un cittadino americano, nato in Texas. Ha prestato servizio attivo nell'esercito degli Stati Uniti per molti anni. Ha anche prestato servizio nella riserva dell'esercito fino a pochi anni fa". (Il Sole 24 ORE)

New Orleans, l'attentatore Shamsud Din Jabbar era stato premiato con la medaglia antiterrorismo

Con il passare delle ore, emergono maggiori dettagli sulla strage di Capodanno nel quartiere francese di New Orleans, conclusasi con un bilancio di 10 morti e oltre 30 feriti, e con l&… (L'HuffPost)

I Pelicans sono scesi in campo a Miami dopo il terribile attacco a Bourbon Street nella notte di capodanno, nel quale almeno 15 persone sono morte dopo che un uomo si è lanciato con un pickup sulla folla iniziando poi a sparare. (Sky Sport)

Il profilo del lupo solitario si sta strasformando: è un normalissimo cittadino quello che ha colpito in Louisiana. Era stato premiato come cittadino virtuoso per aver combattuto il terrorismo. (ilmattino.it)