Italia - Petrucelli ricorda Maestranzi, con la Francia soliti problemi Azzurri

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pianetabasket.com SPORT

Si va cercando la condizione e non la prestazione e ognuno viene da una stagione e da una estate diversa.

Ieri sera, dopo l'amichevole con la Francia, dove la Nazionale azzurra ha fatto una bellissima figura al di là della vittoria o meno, mediaticamente parlando Sky se l'è cavata con nonchalance semplicemente chiudendo la comunicazione alla fine dell'incontro.

Visto che ne scriviamo, confermiamo ai lettori che quelli relativi all'amichevole con la Slovenia di cui all'inizio dell'articolo, non sono mai stati diffusi

Un grande applauso alla dedizione e alla tenacia di tutti i giocatori azzurri, anche chi ha giocato poco come Biligha e Ricci, Datome e Pajola. (Pianetabasket.com)

Su altri giornali

Insufficienza per Pippo Ricci, che chiude con un 5.5: «Una tripla e 4 errori» Ecco i giudizi dei giocatori di Olimpia Milano. Andrea Tosi firma su La Gazzetta dello Sport le pagelle di Italia-Francia, amichevole disputata venerdì sera alla Unipol Arena di Bologna. (RealOlimpiaMilano)

Simone Fontecchio, classe 1995, cresciuto nel vivaio della Virtus e che nella prossima stagione giocherà nella Nba con la maglia degli Utah Jazz è stato il migliore e il più continuo nella gara disputata dall’Italia all’Unipol Arena (Ciamillo) (il Resto del Carlino)

Una buona prova per la squadra di Pozzecco, apparsa brillante per un tempo, nonostante percentuali deficitarie dal campo pur con discreti tiri. L’Italia cade solamente al supplementare contro la Francia (78-77) nella prima amichevole verso Eurobasket 2022. (RealOlimpiaMilano)

Ci siamo passati bene la palla, concedendo poco, e facendo le cose che abbiamo in mente di fare. Così Fontecchio: “C'è ancora da lavorare, contro una squadra del genere non può essere facile. (Pianetabasket.com)

Okobo e Luwawu-Cabarrot per i francesi, Polonara e Fontecchio per l'Italia, a 5' dal riposo è 30 pari. Partita giocata ad alta intensità dagli azzurri, che hanno retto la fisicità dei transalpini, costretti a 22 palle perse (18 nei primi tre quarti). (la Repubblica)

Gianmarco Pozzecco commenta il ko in overtime dell’Italia in amichevole con la Francia: «C’è stata una grande intensità, e sono contento della prestazione ». Peccato per gli ultimi due tiri, ma sono molto contento che Nico (Mannion) e Marco (Spissu) si siano presi la responsabilità». (RealOlimpiaMilano)