Piazza Affari debole in avvio, Generali in controtendenza

Le borse europee aprono sotto la parità, dop la chiusura in calo di Wall Street e la sessione contrastata dei listini asiatici. A Piazza Affari, il Ftse Mib arretra dello 0,5% a 34.190 punti, con Generali Assicurazioni (+3,8%) in vetta dopo i risultati, con utili sopra le attese. In calo invece Interpump (-5,1%), Stm (-1,8%) e Diasorin (-1,7%). Dall’agenda macro sono giunti i dati cinesi di ottobre su produzione industriale (+5,3% a/a, sotto le stime) e vendite al dettaglio (+4,8%, meglio del consensus), oltre al Pil del Regno Unito (+0,1% nel terzo trimestre, -0,1% a settembre, entrambi sotto le attese). (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

Borse europee procedono deboli a pochi minuti dall'avvio degli scambi, dopo una vigilia all'insegna delle vendite. Parigi +0,13% mentre più marginali i guadagni di Madrid +0,05%. (Corriere della Sera)

Le borse europee aprono in calo nell'ultima seduta della settimana, seguendo un andamento contrastato delle piazze asiatiche, dove i mercati cinesi hanno chiuso in ribasso, mentre Tokyo ha registrato un lieve rialzo dello 0,28%. (QuiFinanza)

Le principali Borse europee aprono l’ultima seduta della settimana sotto la parità, dopo la chiusura in calo di Wall Street e la sessione contrastata dei listini asiatici. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Finanza e Mercati: future in rosso, avvio borse europee atteso negativo

Technoprobe STMicroelectronics (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee chiudono deboli. Parigi perde lo 0,14% con il Cac 40 a 7.216 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Future sugli indici azionari americani negativi. Mercato azionario giapponese sopra la parità. (Traderlink)