Chi produce i vaccini antinfluenzali autorizzati dall’Aifa per la stagione 2024-2025

Chi produce i vaccini antinfluenzali autorizzati dall’Aifa per la stagione 2024-2025 Matteo Bassetti prevede che quella del prossimo autunno-inverno "sarà un’influenza pesante" e mentre gli italiani sono restii a questo tipo di vaccinazione l'Aifa ha autorizzato 8 vaccini per la stagione 2024-2025. Ecco quali sono La circolare emanata dal ministero della Salute raccomanda di condurre le campagne di vaccinazione antinfluenzale a partire dall’inizio di ottobre e di offrire la vaccinazione ai soggetti eleggibili in qualsiasi momento della stagione influenzale. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri media

La campagna vaccinale antinfluenzale inizierà il 7 ottobre. La Regione ha inviato alle Asl, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle farmacie una circolare con le indicazioni relative alla campagna antinfluenzale e anti-Covid, in linea con le raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. (Torino Cronaca)

Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Azienda: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i medici di famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. (LA NAZIONE)

Con la somministrazione dei vaccini antinfluenzale e anti-Covid-19 le farmacie hanno assunto un ruolo fondamentale, mai avuto prima, e sono diventate, a tutti gli effetti, un presidio che collabora con la rete della prevenzione; questo ha valorizzato sia l’attività delle farmacie sia i farmacisti coinvolti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica”

Quest'anno si prevede una stagione influenzale “intensa e vivace”, con 14,5 milioni di casi attesi. L’unico modo per proteggersi è la vaccinazione, che è fortemente raccomand… (La Stampa)

Donne che all’inizio della stagione epidemica sono in gravidanza (qualunque trimestre) e nel postpartum. 3. (La Stampa)

"La vaccinazione - spiega il direttore sanitario della Asl Roma 4, Simona Ursino – è lo strumento di prevenzione più efficace" Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Da martedì 1° ottobre anche nel territorio della Asl Roma 4 si è dato il via alla campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica. (Tuscia Web)