Tribunale di Roma boccia i centri in Albania: "I 12 migranti devono tornare in Italia", Meloni annuncia ricorso: "Pronto decreto ad hoc"

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Il tribunale di Roma boccia i centri in Albania, ed ha deciso di non convalidare il trattenimento dei 12 migranti arrivati con la nave della Marina militare "Libra". Il motivo? Arriverebbero da "Paesi non sicuri", vale a dire Egitto e Bangladesh. Questo il motivo che ha spinto i giudici ad optare per questa decisione. Una decisione che ha mandato su tutte le furie la Meloni. Tribunale di Roma boccia i centri in Albania: "I 12 migranti devono tornare in Italia", Meloni prepara decreto Ecco cosa ha detto Meloni dopo la decisione del tribunale di Roma di non trattenere in Albania i 12 migranti: "È una vergogna. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

È una solfa, questa dei giudici comunisti, che ormai ha tren… (la Repubblica)

Le leggi le devono rispettare pure loro, come chiunque altro. Ad attaccare, ai microfoni del, è il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dopo le invettive da parte di Palazzo Chigi contro i magistrati sul caso Albania (Il Fatto Quotidiano)

Un provvedimento che suscita stupore e rabbia a Palazzo Chigi, nonostante da alcuni giorni circolassero voci in tal senso. (il Giornale)

Il governo va allo scontro. Meloni: "Subito un Cdm"

Tra questi c'è sicuramente Daniel Maldini, che dopo qualche stagione (Spazio Inter)

I giudici italiani bocciano il modello albanese, rispedendo i 12 migranti nel nostro Paese e lo scontro politico dall’Adriatico si sposta su X (ex Twitter, oggi di Elon Musk). (la Repubblica)

Cpr in Albania, Landini: "Risorse buttate per marchetta elettorale" (Il Mattino di Padova)