Tour de France - Dal giallo al nerissimo: Carapaz va in crisi a più di 6 km dalla cima del Galibier - Ciclismo video

Dal giallo al nerissimo: Carapaz va in crisi a più di 6 km dalla cima del Galibier TOUR DE FRANCE - Nella tappa di Torino era stato lesto a rimanere col gruppetto che si è giocato la vittoria di tappa, riuscendo così a prendere la maglia gialla. Nella tappa del Galibier, però è crollato. Ma non da Pogacar, ma da tutti i rivali, uscendo difatti dalla classifica generale, perdendo 5'10'' sul traguardo di Valloire (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Chapeau! Questa volta, nella quarta tappa del Tour rientrato dall’Italia , la stoccata più attesa la sferra a quasi un chilometro dalla vetta, con una delle sue rasoiate che non lasciano scampo agli avversari. (Il Sole 24 ORE)

Alle spalle di Pogacar è arrivato Remco Evenepoel, a 35″, con Juan Ayuso terzo che ha negato l’abbuono a Primoz Roglic, quarto con lo stesso tempo, mentre Jonas Vingegaard, alle sue spalle. (Il Faro online)

Maxi fuga di 17 corridori sul Sestriere e sul Monginevro: sull'ultima vetta, la più difficile, lo sloveno fa tirare la sua squadra, la UAE Emirates, e poi si prende la responsabilità di staccare gli avversari diretti in discesa. (Sky Sport)

Il volo del campione. Pogacar domina il Galibier

Il capolavoro però è arrivato dopo Plan Lachat, dov’è una lastra in plexiglass che ricorda l’attacco di Marco Pantani nel 1998. (la Repubblica)

TOUR DE FRANCE - Primo giorno, e anche ultimo, in giallo per Richard Carapaz che vive una giornata da incubo sul Galibier. Come tanti altri corridori in questa tappa. Chi è invece in grande forma è Pogacar che vola via in discesa dopo aver spazzato tutti in salita. (Eurosport IT)

Il risultato è un quadro. Ha dipinto le curve in discesa e aggredito in tornanti in salita. (Bici.PRO)