Guida Michelin Italia 2025, i 16 nuovi Bib Gourmand
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Premiare e segnalare le insegne che forniscono una piacevole esperienza gastronomica, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo, con menu ottimi a un prezzo di circa 40 euro. È l'obiettivo dei Bib Gourmand, la distinzione della Guida Michelin che ha come simbolo la faccia della popolare mascotte dell'azienda francese. Con l'avvicinarsi della cerimonia che svelerà le nuove stelle e stelle verdi della Guida Michelin Italia 2025, in programma a Modena per il 5 novembre, sono stati rivelate le sedici insegne che hanno ricevuto i nuovi Bib Gourmand, portando il totale degli indirizzi segnalati sul territorio italiano a 250. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
La 70esima Guida Michelin premia l’Italia assegnando le sue famose stelle a 393 ristoranti. La cerimonia di presentazione della selezione culinaria del 2025 si è svolta oggi, 5 novembre, all’interno del teatro Pavarotti di Modena (Open)
Diventano 14 i ristoranti tristellati in Italia: oltre alla conferma di tutti i 13 chef dello scorso anno, il prestigioso riconoscimento della Guida Michelin va anche a Giancarlo Perbellini dei 12 Apostoli di Verona . (Il Sole 24 ORE)
La prima A conquistare la sua prima stella Michelin è Giuseppe Cereda del ristornate Cucina Cereda a Ponte San Pietro. (Prima Bergamo)
Pioggia di stelle assegnate dalla Guida Michelin, nell'edizione numero 70 presentata questa mattina (martedì 5 novembre) a Modena. A Bergamo new entry nella categoria dei due Stelle Michelin. Il riconoscimento va allo chef Marco Galtarossa e al ristorante Villa Elena in Città Alta. (BergamoNews.it)
Dopo tre anni, la cerimonia della Guida Michelin è tornata in Emilia-Romagna e, per la prima volta nella sua storia, nella città di Modena. (Adnkronos)
Si è svolta al Teatro comunale Pavarotti di Modena, nel cuore della Food Valley, la presentazione della Guida Michelin Italia 2025. (Corriere della Sera)