Uccide la moglie a calci e pugni con i figli nella stanza accanto

Altri dettagli:
Violenza sulle donne

Uccisa a calci e pugni. E quando Massimo Malavolta, 48 anni, capisce di aver ammazzato la moglie, chiama il padre. «Papà corri, Emanuela sta male, non respira». La vittima di femminicidio numero 108 dall'inizio dell'anno si chiamava Emanuela Massicci, 45 anni, maestra d'infanzia, impiegata in una ditta, la Ipsa, nella zona dove abitava nel Comune di Castignano, provincia di Ascoli Piceno. Massacrata di botte a mani nude e con una furia disumana dal marito, con i figli di 10 e 11 anni in casa. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sia il legale dell’omicida che dei familiari della vittima non nomineranno periti di parte.Ieri sera, intanto è stato effettuato un esame esterno con il prelievo di campioni biologici e una Tac. (corriereadriatico.it)

La morte di Emanuela Massicci, maestra di 45 anni uccisa dal marito a Castignano (Ascoli Piceno), forse si poteva evitare. «Spesso aveva lividi, ma non denunciava per il bene dei figli», ha raccontato una vicina. (leggo.it)

Gli accertamenti hanno segnato una tappa cruciale nelle indagini su questo tragico caso di femminicidio. ASCOLI PICENO. Oggi, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno, Umberto Monti, sono iniziati gli esami medico-legali sul corpo di Emanuela Massicci, la donna brutalmente uccisa dal marito Massimo Malavolta nella loro abitazione a Ripaberarda di Castignano. (La Nuova Riviera)

Emanuela uccisa dal marito a Castignano, il racconto dei soccorritori: «Ci hanno aperto i due figli, negli occhi tutta la paura»

Dietro la loro abitazione Una giovane mamma uccisa dal marito, lui (già arrestato per stalking) che tenta il suicidio ed è ricoverato... Emanuela Massicci con il marito Massimo Malavolta. (Virgilio)

La gente ha poca voglia di parlare, tanto è il dolore provato in paese per una tragedia che ha scosso tutti. Un silenzio assordante, quello che regna in queste ore a Ripaberarda, dopo l’uccisione della 45enne Emanuela Massicci. (il Resto del Carlino)

Femminicidio a Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. L’uomo si trova ricoverato in ospedale, piantonato dai carabinieri, ma non sarebbe in pericolo di vita. (Casteddu Online)