Ucraina, Ue apre a negoziati di adesione. Contatti Usa-Russia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – Al via i negoziati di adesione all’Ue dell’Ucraina e della Moldova. “Stiamo assistendo ad un momento storico – ha affermato ieri il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel -, l’apertura dei negoziati di adesione con l’Ucraina e la Moldavia attraverso la prima conferenza intergovernativa rappresenta una tappa fondamentale”. Per Michel, Kiev e Chisinau “stanno intraprendendo una vera trasformazione verso la piena adesione all’Ue: un momento di orgoglio per entrambe le nazioni”. (OglioPoNews)

Su altre fonti

Si respira però uno spirito di grande ottimismo nell'avvio dei colloqui di adesione dell’Ucraina (e della Moldavia) nell’Unione europea. “Ci imbarchiamo con un forte spirito di apertura, coinvolgimento e impegno”, ha affermato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, anche se “il loro cammino sarà rigoroso e impegnativo. (L'HuffPost)

«L’Ucraina è a tre passi dall’adesione all’Ue» secondo il ministro degli esteri di Kiev, Dmytro Kuleba. La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, si è congratulata con i due Paesi su Twitter sottolineando che il cammino «sarà impegnativo ma ricco di opportunità». (il manifesto)

Leggi tutta la notizia Al via i negoziati di adesione all'Ue dell'Ucraina e della Moldova. (Virgilio)

Questa pratica antica utilizza le carte per venire a conoscenza degli eventi futuri, gettare luce sui dilemmi presenti e offrire consigli preziosi attraverso simboli universali ed interpretazioni personalizzate. (Oroscopo Più)

L'avvio ufficiale dei negoziati di adesione all'Unione europea e lo stanziamento di 5 miliardi per l'acquisto delle armi. (EuropaToday)