Sciopero del 29 novembre 2024 ridotto a 4 ore: esulta Matteo Salvini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sciopero generale previsto per venerdì 29 novembre 2024 e indetto dai sindacati Cgil e Uil contro la Manovra 2025 subisce un brusco ridimensionamento. È così che ha deciso di muoversi la Commissione di garanzia degli scioperi al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha ridotto da 8 a 4 le ore di protesta per il settore dei trasporti. Alla base della decisione c’è, come si legge nella delibera, il "fondato pericolo di pregiudizio grave e imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". (QuiFinanza)
La notizia riportata su altre testate
Venerdì 29 novembre è in programma lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil (tra le sigle aderenti anche Cobas Lavoro Privato, Cub e Sgb). Nelle scorse settimane aveva fatto discutere l’espressione «rivolta sociale» pronunciata dal segretario della Cgil Maurizio Landini per perorare la causa della manifestazione. (StartupItalia)
Due la fasce orarie in cui il servizio sarà garantito: tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29. Per l’intera giornata i bus di Autolinee Toscane, sia urbani che extraurbani, potrebbero subire ritardi o cancellazioni. (LA NAZIONE)