Agricoltura del futuro, premiate le aziende
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercoledì scorso a Bologna, nell’ambito di Eima International, la fiera internazionale delle macchine agricole, sono stati premiate le ditte vincitrici della cinquantesima edizione delle Prove di lavorazione dei terreni, edizione ospitata come sempre a Portoverrara e inserite nel programma dell’Antica Fiera di Portomaggiore. Una tradizione che, grazie alla forte collaborazione con l’Università di Bologna – rappresentata dal professor Gualtiero Baraldi, della Facoltà di Agraria, memoria storica della manifestazione, e dalla professoressa Valda Rondelli – porta sui campi prove di Portoverrara il meglio della tecnologia al servizio dell’agricoltura di oggi: ridotta lavorazione, risparmio energetico e idrico. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
E' un punto di incontro per nuovi ma anche vecchi clienti. Incontriamo... (Virgilio)
Copyright AgroNotizie srl Unipersonale e fonti indicate • P.IVA IT 02075310397 Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. (Agronotizie)
Il mercato mondiale delle macchine agricole nel 2023 si è attestato intorno ai 164 miliardi di dollari dei quali 57 miliardi relativi alle trattrici agricole, 73 miliardi relativi alle altre tipologie di macchine e attrezzature, e 34 miliardi attribuiti alla componentistica di settore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– commenta Puppo -. Un'azienda che punta sull'innovazione costante dei popri prodotti. Anche Pezzolato spa è presente ad Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna (TargatoCn.it)
Anche quest'anno l'azienda Olimac di Margarita partecipa all'Eima di Bologna, Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio. In esposizione le macchine di punta: le testate mais DragoGT e Drago2 e la testata girasole-sorgo-canapa Drago Gold. (TargatoCn.it)
Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna, è un appuntamento imperdibile per l'azienda Cosmo srl di Busca. Da sempre, Cosmo costruisce macchine agricole con l’obiettivo di massimizzare il rendimento delle coltivazioni dei propri clienti. (TargatoCn.it)