Agricoltura del futuro, premiate le aziende

Mercoledì scorso a Bologna, nell’ambito di Eima International, la fiera internazionale delle macchine agricole, sono stati premiate le ditte vincitrici della cinquantesima edizione delle Prove di lavorazione dei terreni, edizione ospitata come sempre a Portoverrara e inserite nel programma dell’Antica Fiera di Portomaggiore. Una tradizione che, grazie alla forte collaborazione con l’Università di Bologna – rappresentata dal professor Gualtiero Baraldi, della Facoltà di Agraria, memoria storica della manifestazione, e dalla professoressa Valda Rondelli – porta sui campi prove di Portoverrara il meglio della tecnologia al servizio dell’agricoltura di oggi: ridotta lavorazione, risparmio energetico e idrico. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

E' un punto di incontro per nuovi ma anche vecchi clienti. Incontriamo... (Virgilio)

Spicca ‘Innovazione e meccanicizzazione: il futuro delle macchine agricole’, il convegno pensato per esplorare le ultime novità e tendenze nel settore delle macchine agricole. (il Resto del Carlino)

Alla fiera di Bologna tante iniziative dedicate all'utilizzo dei dati e alla formazione degli addetti per l'utilizzo delle nuove tecnologie (Terra è vita)

In esposizione il cippatore All Road: “La nostra macchina di punta, una macchina semovente che consente di andare sul cantiere, posizionarsi e fare operazioni di cippatura, chiudere la macchina e ripartire senza neanche scendere dalla cabina”, conclude Puppo. (TargatoCn.it)

Anche quest'anno l'azienda Olimac di Margarita partecipa all'Eima di Bologna, Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio. In esposizione le macchine di punta: le testate mais DragoGT e Drago2 e la testata girasole-sorgo-canapa Drago Gold. (TargatoCn.it)

Guarda l'intervista video a Federico Paolino, di Cosmo srl: Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna, è un appuntamento imperdibile per l'azienda Cosmo srl di Busca. (TargatoCn.it)